In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Portobello

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Portobello

Messaggio da hal9000 »

una piccola precisazione geografica, la persona in questione più che spianare il monte Turchino,
voleva approfondire il relativo passo, che è compreso tra il monte suddetto con il monte Dente
(leggermente più ad ovest), conosco molto bene la zona in quanto presenta delle palestre di
roccia molto impegnative, secondo me (e chi conosce bene la zona), a parte il ciclopico lavoro
da fare (altro che TAV in Val Susa) avrebbe provocato come minimo un effetto contrario,
in quanto è una zona in cui si abbatte lo scirocco umido che arriva da mare, che in quella zona
provoca dei nebbioni tipo quelli nominati da Insight, infatti è proprio lì che ho visto più
di una volta il cosiddetto Spettro di Brocken "fenomeno ottico prodotto dalla luce riflessa verso la sua fonte da una nuvola di goccioline d'acqua di dimensioni uniformi. Più concretamente, essa è un'illusione di un enorme ingrandimento dell'ombra proiettata dall'osservatore, quando il Sole è basso, sulla superficie delle nuvole che circondano una montagna su cui l'osservatore si trova. Solitamente è caratterizzata dalla presenza di una corona luminescente intorno al capo o comunque alla parte più alta della figura" (cit. wikipedia).
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Portobello

Messaggio da Insight »

Quindi io cammino su una montagna e a un certo punto vedo la mia ombra enorme proiettata sulle nuvole con una corona luminescente in testa? :roll:
Ma io me la faccio addosso!! :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Portobello

Messaggio da hal9000 »

Insight ha scritto:: Ma io me la faccio addosso!! :lol:

ti garantisco che fa molta impressione, anche perchè spesso per un fenomeno di rifrazione,
la montagna su cui sei essendo molto più grande di te non genera il fenomeno, e la tua ombra
appare come sospesa nel vuoto, e se tu cammini ti viene incontro.
Secondo me c'è un altro fenomeno in montagna molto più spevantoso, se sei nella nebbia
(senza punti di riferimenti) ed il vento viene dal basso, hai l'impressione di precipitare,
ed allora sì che te la fai addosso, poi basta vedere una roccia od una persona che l'effetto
scompare, c'è da dire che provato una volta poi impari a riconoscerlo. (scusate l'OT)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Portobello

Messaggio da Insight »

Però i piedi senti che li hai per terra... Ti sembra di precipitare insieme al tuo blocco di roccia come Wil Coyote :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Portobello

Messaggio da hal9000 »

Insight ha scritto:Però i piedi senti che li hai per terra... Ti sembra di precipitare insieme al tuo blocco di roccia come Wil Coyote :lol:
molto peggio ti senti come scivolassi in un toboga, a me è capitato disteso in terra con gli sci ai piedi,
che cercavo in tutti i modi di piantare nella neve, poi ho visto vicino a me mio padre tranquillamente in piedi appoggiato alle racchette e l'effetto è scomparso come per incanto.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Portobello

Messaggio da wildboys-wildboys »

involontariamente ho visto qualche secondo del portobello 2.0 ..... raccapricciante
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Portobello

Messaggio da lespaul »

Ho letto, sul giornale di oggi, una pessima recensione, effettivamente.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Portobello

Messaggio da Insight »

Veramente inguardabile, sì, già il solo fatto che i partecipanti "inserzionisti" siano personaggi noti del mondo dello spettacolo, stravolge tutto il senso della vecchia trasmissione Portobello, la sua anima "popolare". Oggi se non c'è il VIP che funge da richiamo, la televisione non funziona. E poi anche al pappagallo, ho visto, non fanno neanche fare il pappagallo, se lo spupazzano e sbaciucchiano tutti come se fosse un bimbo in fasce. "Oh, povero, bello mio, vieni qua, vieni qua da mammina tua...". Roba da vomito.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Portobello

Messaggio da galerius »

No, gli inserzionisti vip no :bleah:
Ho già avuto un assaggio col Rischiatutto di questo malvezzo ma là, perlomeno, a giocare c'erano concorrenti 'qualunque' ; qui nemmeno questo ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Portobello

Messaggio da Insight »

Proprio così, caro Galerius, ho visto Carlo Verdone che cercava alcuni dischi per la sua collezione, mentre ieri sera c'era Pupo che rivoleva indietro la sua chitarra, venduta in un momento di crisi finanziaria. Solo nella rubrica "Fiori d'arancio" c'è un quisque de populo che cerca l'anima gemella e che naturalmente fa la parte dello sfigato o della sfigata di turno... Un lui che a quarant'anni non ha mai baciato una donna, una lei che è vittima di una maledizione per cui tutte le donne della sua famiglia sono sfortunate in amore... Questo è il livello.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi