In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Portobello

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Portobello

Messaggio da galerius »

Insomma, la faccenda dei vip non bastava, bisognava infilarci anche le macchiette ( bisogna dire che però questo tratto c'era già un po' anche nel vecchio Portobello, ogni tanto ci marciavano con qualche personaggio strampalato come quello del Turchino, o quell'altro della ruota che fermava tutti i motori del mondo ; erano i momenti che mi divertivano di meno ).
Livelli da TeleBurino, davvero...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Portobello

Messaggio da Insight »

Però quelli almeno erano "inventori", quindi che fossero un po' pazzerelli e sopra le righe forse ci stava, secondo un certo cliché...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Portobello

Messaggio da galerius »

Sì, forse...però, anche così, si aveva la poco gradevole impressione di personaggi 'buttati in pasto al pubblico'... em_happy
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Portobello

Messaggio da Insight »

Questo è vero sì, purtroppo...anche un po' esposti al ludibrio come nel caso del tranviere, sebbene Tortora fosse molto signorile anche quando prendeva in giro; ma non così i milioni di italiani nelle case...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Portobello

Messaggio da wildboys-wildboys »

lespaul ha scritto:Ho letto, sul giornale di oggi, una pessima recensione, effettivamente.
e meritatamente ha perso, dalla prima alla seconda puntata, oltre mezzo milione di telespettatori
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Portobello

Messaggio da lespaul »

E al posto di Lino Patruno chi c'è?
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Portobello

Messaggio da Ian »

wildboys-wildboys ha scritto:
lespaul ha scritto:Ho letto, sul giornale di oggi, una pessima recensione, effettivamente.
e meritatamente ha perso, dalla prima alla seconda puntata, oltre mezzo milione di telespettatori
comunque è normale che quando si fanno remake di programmi importanti, granparte degli utenti guardano solo per curiosità la prima puntata e poi capiscono che lo fanno solo per ritrovare quel piacere che viveva all'epoca e si accorge che è solo un fatto nostalgico , quindi vedendo che non ha lo stesso effetto, si cercano scuse , o paragoni tipo: è meglio...è peggio ecc, ma in sostanza, non è solo il programma che è stato rifatto male, ma è che sono cambiati i tempi e chi vuole rivedere questi "remake" (io compreso) cerca , o meglio si aspetta, che si diverta come allora....ma per me, quello che voglio dire , è che il programma , va bene ed è sempre quello, ma siamo noi che siamo cambiati (...più vecchi :roll: ) e questo che dobbiamo tenere conto. provate a rivedere ora il programma originale con Tortora e a parte il gusto nostalgico, ditemi realmente, se oggi come oggi, alla nostra età e se fosse un nuovo programma mai visto, in quanti lo avremo seguito settimanalmente, o visto la schiera di canali e programmi a disposizione ora, avremmo girato dopo 2 minuti....mmm....dite la verità em_happy
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Portobello

Messaggio da Insight »

No, no, guarda... Ti assicuro che anche senza volerla paragonare alla trasmissione originaria e al netto dell' "effetto nostalgia" che dici tu, è veramente pessima, vuota, inutile... E to lo dico io che non ero nemmeno un super-patito del vecchio Portobello, lo guardavo solo perché lo guardavano i miei e aspettando con un certo interesse solo il momento del pappagallo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Portobello

Messaggio da franz75 »

Concordo in toto con Insight e, soprattutto, con l'ultima considerazione di Hal...anch'io da piccolo aspettavo con ansia Portobello.
Ma effettivamente, a rivederlo adesso, al di là della bravura e del garbo di Tortora, resta ben poco...la cosa che davvero mette tristezza è vedere come la Rai sia davvero talmente a corto di idee e di bravi autori da dover ricorrere in modo oramai quasi ossessivo ad "operazioni nostalgia" che fanno peraltro quasi sempre fiasco (e se nel caso di "Rischiatutto" il remake era tutto sommato accettabile, fatta eccezione per l'allungamento del brodo per far durare la trasmissione un'ora in più che negli anni '70, non penso servisse essere geni della critica televisiva per capire che senza Tortora e nel 2018 un nuovo "Portobello" sarebbe stato destinato ad un insuccesso...).
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Portobello

Messaggio da Insight »

Aggiungerei, se non troppo "cattivo", che la televisione di oggi è anche priva di bravi presentatori e presentatrici, almeno secondo me. Non riesco a salvarne nemmeno uno o una...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi