In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Non Stop – Ballata senza manovratore

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Quickdraw »

Giovedì 27/10/1977 sulla Rete Uno alle 20.40, va in onda la prima delle sei puntate dello spettacolo “Non Stop” – Ballata senza manovratore. Di Mario Pogliotti, Alberto Testa, Enzo Trapani. Collaborazione ai testi di Giancarlo Magalli. Orchestra diretta da Paolo Zavallone. Regia di Enzo Trapani. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Nel programma, i vari artisti si avvicendano senza l’ausilio di un presentatore. Ognuno si esibiva nel suo numero, senza pause o rallentamenti.
Le esibizioni erano intervallate solo dai numeri musicali dei vari cantanti e ballerini fissi di ogni puntata, ma anche di altri cantanti, che furono ospiti nelle diverse puntate.
Il programma permetteva ad artisti di cabaret ancora agli inizi di carriera, di farsi conoscere dal grande pubblico; infatti alcuni di loro non erano mai apparsi in video.

Tra gli artisti che animavano il programma avevamo: Lucretia Love, Nicola Arigliano e Osiride Peverello.
Nicola Arigliano interpretava lo sceriffo che sparacchiava in apertura di programma, avvisando di stare tutti buoni. Poi c’erano: “I Gatti di Vicolo Miracoli”, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
“Les Chocolat's”, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Marco Messeri, il mimo Ugo Fangareggi e Jack La Cayenne a cui piaceva ficcarsi una tazzina di caffè in bocca.
Immagine

E ancora: Enrico Beruschi,
Immagine
“Il Letto a quattro piazze”, Francesco Vairano, Boris Makaresko, Pino Daniele, “La Smorfia”,
Immagine
Asha Puthli, Yor Milano.

Nella terza puntata furono ospiti i Matia Bazar con “Solo tu”.
Nella quarta puntata, ospite Lucio Dalla.
Immagine

Nella quinta puntata El Pasador si esibì con “Amada mia, amore mio”, con i pupazzi animati da Rickey Provow.

Ultima puntata di questa prima edizione fu mercoledì 30/11/1977, fu anticipata per l’inizio, giovedì, di Scommettiamo; con ospite Amanda Lear. In questa puntata finale, tutti erano invitati da una voce fuori campo a consegnare i costumi e a smantellare tutto.

La seconda edizione del programma partì Giovedì 28/12/1978, sempre sulla Rete Uno alle 20.40. Di Alberto Testa, Enzo Trapani, Fosco Gasperi. Orchestra diretta da Tony De Vita. Regia di Enzo Trapani. Ultima puntata il 01/02/1979. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ancora una volta molti esordi televisivi di nuovi cabarettisti. Tra cui “I Giancattivi” di Francesco Nuti,
Immagine

poi Andrea Brambilla e Nino Formicola / Zuzzurro e Gaspare, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Carlo Verdone, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Renato 33, Ernst Thole. Massimo De Rossi, Raf Luca.
Accanto a loro alcune conferme come I Gatti di Vicolo Miracoli e Les Chocolats.
Come showgirl, c’erano l’inglese Nancy Nova e la nostra Stefania Rotolo che interpretava anche la sigla finale del programma. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Quickdraw »

Sigla iniziale della prima edizione


E quella di Paolo Zavallone alias El Pasador:


La sigla di Stefania Rotolo:
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Quickdraw »

Una puntata dal sito della Rai:
http://www.raiplay.it/video/2016/07/wat ... 9bda1.html

E alcuni sketch dei vari artisti: La Smorfia

Verdone

Giancattivi

Zuzzurro e Gaspare:
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Quickdraw »

Ultima modifica di Quickdraw il sab 22 lug 2017, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da galerius »

E qui ci siamo : i '70 al loro meglio !

Un programma cardine che ha lanciato talenti poi fioriti negli anni successivi.
A parte una coppia che non ho mai trovato divertente ( ma preferisco non dire quale ), tutti erano piacevolissimi, anche chi poi in seguito non è "esploso", televisivamente parlando.
Si riproponeva alla grande il cabaret che già era stato portato in tv alcuni anni prima da Cochi e Renato e da altri, ma in maniera ancora più 'pazza' e disordinata ; più veloce, anche.

Il tutto senza una parolaccia e senza inutili ammiccamenti.

Tra i miei preferiti delle due edizioni Ior Milano, I Gatti, Ernst Thole e naturalmente il grande Verdone con le sue esilaranti macchiette.
Quickdraw ha scritto:
Nicola Arigliano interpretava lo sceriffo che sparacchiava in apertura di programma, avvisando di stare tutti buoni...
Non so se era uno sceriffo o piuttosto un pistolero...la frase ricorrente prima di sparare era "Non voglio noie nel mio locale !", quindi figurava come proprietario di un ipotetico saloon...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da lisa jean »

Probabilmente il '77 fu l'anno d'oro della televisione anni Settanta, o, almeno, a me pareva così: Odeon, Piccolo Slam, Non stop sono i programmi che ricordo con maggiore piacere fra tutti quelli del decennio. Di Non stop, in particolare, ricordo le canzoni del Pasador con i suoi pupazzi e Jack La Cayenne (divertentissimo il numero della tazzina :lol: ). Ricordo che il programma ci fece conoscere Beruschi, un personaggio che trovammo simpatico (uso il plurale perché tali erano i commenti dei miei familiari a riguardo). Seguii meno la seconda edizione, che trovai meno divertente. Mi pare fu in quest'ultima, però, che si vide un comico nuovo (mi pare proprio ne abbiamo parlato in qualche altro topic) che dava titoli buffi a capolavori dell'arte: questo era il "numero" che preferivo.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da galerius »

lisa jean ha scritto:Mi pare fu in quest'ultima, però, che si vide un comico nuovo (mi pare proprio ne abbiamo parlato in qualche altro topic) che dava titoli buffi a capolavori dell'arte: questo era il "numero" che preferivo.
Boris Makaresko, sì, ne abbiamo parlato nella sezione "Rest in Peace" ( purtroppo è mancato lo scorso anno ). Anch'io lo trovavo divertentissimo.
Il piatto forte della seconda edizione per me è stato comunque Carlo Verdone ; da Non Stop in avanti per me sono partiti una simpatia e un apprezzamento per quest'attore che non verrano mai meno, credo proprio.

Però un po' sono in sintonia con te ; non so se fosse meno divertente, ma anche a me - nonostante Verdone, Thole e altri - la seconda edizione sembrava meno godibile della prima. Forse di questa apprezzavo maggiormente le scenografie, l'atmosfera più 'notturna', va' a sapere, a volte bastano piccoli dettagli...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
rimmel
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 9:27

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da rimmel »

Anche io ho apprezzato di più la prima edizione in cui il piatto forte erano quelli della La smorfia al loro esordio.
Oltre a questo nella prima edizione ad ogni puntata vi erano degli ospiti cantanti: Dalla, Daniele, Matia bazar, L. Gomez che cantarono successi importanti e non dimentichiamo come ospiti fissi A. Puthli con la sua The devil is loose,e Les chocolat.
Nella seconda edizione ci fu Verdone e la partecipazione della bravissima Stefania Rotolo ma vennero a mancare la smorfia e tanti altri presenti nella prima edizione e soprattutto gli ospiti cantanti, un programma senza ospiti per me è come fosse monco.
Boris Makaresko se non sbaglio fu però nella prima edizione del 1977.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da galerius »

Un gruppo che partecipò alla prima edizione fu quello de "Il Letto a quattro piazze", formato dagli attori Francesco Vairano e Lucretia Love, e da due altri componenti di cui purtroppo non so nulla, Enrico Olivieri e Marina Bellini ( attori anche loro ?) ; Vairano è l'uomo con la barba in accappatoio che si vede nella sigla postata da Quick al minuto 0:20 per qualche secondo, e poi più avanti.
Qui un brano che ricordo benissimo e che mi metteva una certa malinconia :


La cosa curiosa è che - a parte una presentazione di Leroy Gomez in stile passerella di avanspettacolo - e la canzone di cui sopra, non ricordo altro di loro nel programma.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da lespaul »

Ricordo che a me, bambino, piaceva, mentre i miei non ne erano conquistati, anzi, molto probabilmente credo, saranno state le prime volte che ascoltavo frasi tipo: "Eh, ma vuoi mettere i comici di una volta?" - oppure: "Mah, se questa è la televisione..."
:D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi