In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I Cetra alla TSI

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

I Cetra alla TSI

Messaggio da franz75 »

A casa mia c'è sempre stata una venerazione per il Quartetto Cetra, che io ho condiviso fin da piccolo...figuriamoci quando poi, durante i primi anni 80 (o forse addirittura fine anni 70), replicarono "Bibilioteca di Studio Uno". Tuttavia, mi sa che nel nostro decennio, la loro popolarità fosse già un poco in calo, forse anche per inflazione di presenza: ricordo a questo proposito una feroce scenetta di Noschese e della Goggi a Formula Due che, appunto, scherzavano in modo piuttosto caustico sul loro essere onnipresenti sul piccolo schermo. Almeno due ospitate memorabili vanno comunque ricordate: quella nella prima puntata di "Milleluci" e quella nella penultima puntata di "Speciale per noi", quando assieme ai quattro conduttori del programma si produssero in una memorabile parodia della "Signora delle Camelie" (con il dottore che nel finale intonava mestamente sulle note di "La musica è finita": ecco, la tisica è finita... :lol: ). Proprio in tema di parodie operistiche, si ritrovano sul tubo tre gioiellini che i Cetra produssero per un varietà (intitolato "Giochiamo ai quattro cantori") che andò in onda sulla TSI (Wikipedia dice che le parodie furono ben dodici...chissà che magari più avanti non ne saltino fuori altre). Davvero spassosa quella della "Tosca":

Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: I Cetra alla TSI

Messaggio da wildboys-wildboys »

proprio ieri i Cetra protagonisti delle teche (peccato per i siparietti di Cirilli e Cristicchi)
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: I Cetra alla TSI

Messaggio da Betelgeuse »

Quartetto mitico per la professionalità e la raffinatezza dei componenti.
Le loro versioni di " Nella Vecchia Fattoria " sono da urlo, e hanno deliziato diverse generazioni, di bambini e non.
Mi pare, tra l'altro, di ricordare che siano stati tra i primi in Italia, all'inizio degli anni 80, a fare uscire un loro nuovo disco in CD.
Grandissimi.

Rispondi