In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 80] Sette e mezzo

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

[Anni 80] Sette e mezzo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Questo quiz fu trasmesso da Rai 1 dal 17 marzo al 13 giugno 1980. Fu il primo quiz preserale della televisione italiana e sostituì i telefilm che normalmente venivano trasmessi in quella fascia oraria. Lo conduceva Raimondo Vianello, al suo esordio come conduttore di quiz (in seguito fu sostituito da Claudio Lippi).
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni 80] Sette e mezzo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Questo è l'unico video che ho trovato sul programma:

Ultima modifica di Mauro Tozzi il dom 27 gen 2019, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: [Anni 80] Sette e mezzo

Messaggio da lisa jean »

Ah, sì, ora ricordo questo programma: veniva proposto un gioco molto carino che cercavamo di riprodurre fra noi compagne e che consisteva nel dovere introdurre in un discorso improvvisato due parole che di solito vengono usate insieme (tipo: "pizza Margherita", oppure "caffè corretto"), ma una alla volta, in modo da non fare riconoscere la "coppia" all'avversario, che doveva individuarla. Ricordo anche che fu la prima volta che vidi Gabriella Golia ("valletta" del programma). La sigla del programma era carina (la cantava una voce femminile)e si intitolava, se non sbaglio "La matta".
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: [Anni 80] Sette e mezzo

Messaggio da francilag67 »

Prima di questo programma, nel palinsesto veniva trasmesso , se non sbaglio , il telefilm I RAGAZZI DEL SABATO SERA ..
Ricordo il quizi e ricordo appunto la valletta, una giovanissima GABRIELLA GOLIA ..
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni 80] Sette e mezzo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Non a caso, quando Berlusconi decise di proporre per la prima volta un quiz preserale su Canale 5, scelse come conduttore Raimondo Vianello proprio perché quest'ultimo aveva già condotto questo programma in Rai. ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
flick.genziana
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 2 set 2017, 14:54

Re: [Anni 80] Sette e mezzo

Messaggio da flick.genziana »

Ho dei ricordi. Nel gioco finale c'era un jolly che apriva la bocca, dalla quale uscivano "monete d'oro"...
Ricordo in particolare un aneddoto. Avevo 7 o 8 anni, fu il primo gioco televisivo dove mi permisi di rispondere ad una domanda di Vianello sugli animali estinti, con tanto di rabbuffo di mio padre buonanima, che poi sbianco' quando confermo' la mia risposta...:))))
Rispondi