In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

L'Almanacco del giorno dopo

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: L'Almanacco del giorno dopo

Messaggio da barbatrucco »

galerius ha scritto: in questo caso sono stato più realista del Re, per così dire, più passatista del Passato :D
:D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: L'Almanacco del giorno dopo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Un programma che è l'ideale erede di Almanacco, limitatamente agli avvenimenti del giorno, può essere Il giorno e la storia in onda su Rai Storia. ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: L'Almanacco del giorno dopo

Messaggio da Omero »

Che bel ricordo. Anche questo mi trasporta facilmente a Quegli Anni
Hic manebimus optime
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: L'Almanacco del giorno dopo

Messaggio da Maury1969 »

la musichetta in effetti metteva un briciolo d'angoscia...
programma pieno di curiosità per chi, come me, aveva voglia di sapere.
flick.genziana
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 2 set 2017, 14:54

Re: L'Almanacco del giorno dopo

Messaggio da flick.genziana »

Appuntamento fisso. Mi fa specie vedere le immagini a colori perche' fino a meta' anni 80 si vedeva ancora in bianco e nero ed a quello sono legato.
Quanti ricordi. La sigla e le immagini sono caratteristiche ed inconfondibili. Posso comprendere che ad occhi infanti potessero mettere un minimo di soggezione... non fu il mio caso...perche'?... Mah, forse perche' comunque il nonno mi aveva insegnato a leggere calendari ed almanacchi fin dalla tenerissima eta', il che mi rendeva la cosa familiare, masticabile.
Le rubriche non erano certo per bambini, pero', pur non comprendendole le osservavo, ascoltavo, imparavo termini nuovi.
Paola Perissi... che fascino e che classe... Lei, come tutto il programma non avrebbe spazio nella tv spazzatura del digitale terrestre. A chi interesserebbero i manicaretti di Buonassisi?...ora solo cucina fusion...!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: L'Almanacco del giorno dopo

Messaggio da franz75 »

Come no, il gastronomo Buonassisi, il già ricordato Prof. Mainardi...io ricordo anche il sorridente archeologo che (mi pare) si chiamasse Sabatino Moscati, il mitico Conte Giovanni Nuvoletti che dava lezioni di galateo ed il pacioso giornalista veronese Cesare Marchi (che aveva una vaga somiglianza coll'attore caratterista Luca Sportelli), il quale teneva la divertente rubrica "Impariamo l'italiano".
Davvero un'altra TV...adesso piccole perle del genere, purtroppo, non le guarderebbe nessuno...
Il Giorno e la Storia ricorda vagamente la prima parte dell'Almanacco, quella in cui appunto venivano rievocati fatti e misfatti del passato...ma manca tutta la parte "pedagogica" e di costume che costituiva forse la parte più originale di quella bella rubrica.
Rispondi