In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

25 Aprile ( negli anni 70 e non )

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
Franco Gual
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 199
Iscritto il: dom 12 ott 2014, 23:13
Località: Monopoli (Bari) Puglia

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da Franco Gual »

Una spiegazione un pò superficiale ma almeno è arrivata.

Come ho scritto in altri forum.... il 25 Aprile è passato...... passato da 70 anni. E c'è andata bene.......
Dei miei anni 70 non posso dimenticare un solo istante, non vorrei ricordare nemmeno un attimo.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da Insight »

E allora? Che significa? Ora sono io che non capisco... Guarda che 70 anni non sono nulla per la storia... E comunque il 25 aprile, secondo me, è una ricorrenza talmente bella che spero che la festeggeranno anche fra 200 anni :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da Ximanth »

Diciamo che per metà del decennio, prestai poca attenzione al 25 aprile (anche perché, ricorrendo il giorno dopo il mio compleanno, finivo sempre con avere la testa alla festa del dì precedente e, soprattutto, ai regali ;) ), poi - crescendo - iniziai a interessarmene. Non ho mai, tuttavia, guardato alla Liberazione come a un evento "a senso unico". Già da ragazzina, infatti, tendevo a incastonarlo in un discorso storico più ampio. Questo, forse, mi ha consentito di non cadere nella facile contrapposizione partigianobuono-fascistacattivo. E credo che, a 70 anni di distanza, sia ormai giunto il tempo per affrontare il tema senza paraocchi. Da una parte e dall'altra.
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
Franco Gual
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 199
Iscritto il: dom 12 ott 2014, 23:13
Località: Monopoli (Bari) Puglia

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da Franco Gual »

Insight ha scritto:E allora? Che significa? Ora sono io che non capisco... Guarda che 70 anni non sono nulla per la storia... E comunque il 25 aprile, secondo me, è una ricorrenza talmente bella che spero che la festeggeranno anche fra 200 anni :)
Siamo un forum che è nato e (per fortuna e ringrazio il boss per questo) RInato per parlare dei fantastici anni 70, di un momento di molti di noi che hanno vissuto in gioia e spensieratezza, per quanto bui siano stati e di piombo come sappiamo.

Ripeto c'è andata bene e siamo qui a raccontarlo, non discutiamo su chi e cosa ha fatto, se è stato fatto il giusto e come.

Io oggi preferisco dire, c'è andata bene.
Dei miei anni 70 non posso dimenticare un solo istante, non vorrei ricordare nemmeno un attimo.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da Betelgeuse »

BUON 25 APRILE A TUTTI VOI DEL FORUM !

Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da Insight »

Buon 25 aprile a te e a tutti :) :) :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da barbatrucco »

em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da cyke67 »

Buon 25 aprile in ritardo
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da Betelgeuse »

No a tutti i fascismi !

No a tutti i razzismi !
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
BUON 25 APRILE
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7630
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: 25 Aprile ( negli anni 70 e non )

Messaggio da Insight »

A te e a tutti :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi