In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Scatolina per bollire aghi e siringhe

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da Ian »

anch'io da piccolino quando notavo, quella scatolina che bolliva sul gas, mi ri rizzavano i peli em_buu .
Già di suo, "la puntura" ad un bambino, fa sempre paura, ma vedendo anche questa immagine quasi "grottesca da stregoni " metteva ancor più suggezione :ninja:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da galerius »

barbatrucco ha scritto:Il ricordo di Insight (ma anche Galerius non scherza) è degno di letteratura sadomaso, da girarci un corto o inserirlo in un film :lol:
Sadomaso senza il piacere, però :mrgreen:

Girare un corto sarebbe molto, molto divertente...bisognerebbe comunque ricreare l'atmosfera del periodo, io per esempio questa scena dell'iniezione me la immagino come lo spezzone di un horror/thriller di inizio Decennio, con quelle tinte un po' crude e contrastate, il buio che sembra colorato eccetera...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da barbatrucco »

Visione perfetta :lol:
Poi sì, per il "piacere" bisognerebbe avere davvero una predisposizione fuori dal comune, diciamo così ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da Insight »

E allora, visto che ormai mi avete scoperto, lo confesso...

Insieme a tutto quel dolore provavo una sottile (molto sottile) punta di piacere quando l'infermiera - motociclista mi perforava la chiappina con l'ago e mi pareva di avere, là, sempre fermo in quel punto, per degli interminabili secondi, un punteruolo conficcato nella carne... I lacrimoni con cui bagnavo il copriletto avevano un sapore agro-dolce... ;)

Ma quanto avrei preferito - e se avessi potuto confessarlo glielo avrei chiesto - che lei mi tenesse riverso sulle sue ginocchia, anziché usare quel banalissimo e scontato letto matrimoniale!

:lol: :lol: :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da galerius »

Ullallà, naughty Seventies :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da barbatrucco »

em_maialino :lol: :lol: :lol:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Maksim
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 14:03

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da Maksim »

Per casa ne ricordo una smaltata bianca con i bordi blu, ha vissuto una seconda vita come bollitore di sogliole e una terza come teglia per parmigiana di melanzane per un piccolo forno elettrico.
A quest'ultimo scopo ha dovuto essere accorciata tagliando via uno dei manici col flex.
Credo che sia ancora in giro.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da francilag67 »

Betelgeuse ha scritto:Considero quest'oggetto appartenente agli anni 70 solo perchè io ero bambino nella prima metà e ragazzino nella seconda, in questo preciso decennio. Ma era in uso, naturalmente, nei decenni precedenti:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Dagli anni 80 ( ricordate il tormentone " PER FORTUNA CHE C'E' PIC ! ), ma secondo altre fonti dagli stessi anni 70, le siringhe e gli aghi bolliti, furono sostituite dalle più pratiche siringhe usa e getta. Tuttavia resta il fascino per un oggetto dalle caratteristiche prettamente familiari e non prive di calorose reminiscenze a cui, chi di noi di una certa età ( diciamo dagli " anta " ), veniamo direttamente rimandati.
Si trattava, quindi, di un caratteristico, nella forma, contenitore in alluminio che si riempiva di acqua bollente per sterilizzare ago e siringa.
Non so se la sterilizzazione era perfetta, nè me lo sono mai domandato, ma questo oggetto mi ha sempre trasmesso una sensazione di sicurezza, ogni qualvolta da bambino mi facevano una puntura.
E comunque quando penso a questa scatolina provo un misto di affetto e nostalgia.
Chi di voi la ricorda?
OOOH MIO DIOOO!! (come direbbe Belen Rodriguez) ! l'incubo della mia infanzia ...
Purtroppo per un certo periodo intorno ai cinque anni e mezzo di età dovetti sottostare ad un certo ciclo di iniezioni, dopo l'operazione alle tonsille.. Avevo la nonna ex infermiera e quindi me le faceva lei.. Quando vedevo bollire quella scatolina, chiedevo speranzosa : E' PER IL PAPA'? oppure E' PER TINA? (una vicina di casa che veniva ogni tanto a farsi fare le iniezioni )
E ogni volta mi veniva risposto: NO, E' PER TE .
Ricordo mi dovevano tenere in quattro per farmi l'iniezione, avevo una paura degli aghi .. prima però dovevano riuscire ad acchiapparmi, perchè io andavo sempre a nascondermi ... :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da barbatrucco »

francilag67 ha scritto: Purtroppo per un certo periodo intorno ai cinque anni e mezzo di età dovetti sottostare ad un certo ciclo di iniezioni, dopo l'operazione alle tonsille.. Avevo la nonna ex infermiera e quindi me le faceva lei.. Quando vedevo bollire quella scatolina, chiedevo speranzosa : E' PER IL PAPA'? oppure E' PER TINA? (una vicina di casa che veniva ogni tanto a farsi fare le iniezioni )
E ogni volta mi veniva risposto: NO, E' PER TE
"E allora, non ti chiedere mai per chi bolle la siringa. Essa bolle per te"...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Scatolina per bollire aghi e siringhe

Messaggio da lisa jean »

barbatrucco ha scritto: "E allora, non ti chiedere mai per chi bolle la siringa. Essa bolle per te"...
:lol: :lol: :lol:
Rispondi