In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da wildboys-wildboys »

Insight ha scritto:E invece che cos'è? :)
un gruppo di supermercati
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da Insight »

Ah, ok, grazie :) Qui da me non ho mai visto questi supermercati.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da galerius »

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da Mauro Tozzi »

Una volta lessi su Topolino una storia in cui Paperina diceva a Paperino "Piantala di trastullarti con le carte!" e all'epoca pensai che "trastullarsi" significasse "perdere tempo".
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da galerius »

Non è proprio la stessa cosa, ma concettualmente ci siamo vicini... ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da cyke67 »

galerius ha scritto:Nel 1978, o '79, di ritorno da un viaggio in Abruzzo con mio padre, ci trovammo a passare - dopo essere stati a Roma - per la cittadina di Ladispoli, sulla costa laziale...
A tal proposito io sentii parlare di un tizio che era stato a Ladispoli ma lo interpretai come "la Dispoli" e mi convinsi fosse qualche scuola importante, tipo la Cattolica o la Luiss :lol:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da galerius »

Altra cosa capita male al tempo : quando gli Oliver Onions cantavano - nella sigla finale di Spazio 1999 - i versi "Fermate il razzo, mister Koenig" capivo ogni volta "Fermate il razzo , mister Canry ( pronun. chénri )".
E mi chiedevo chi fosse questo tale. Alla fine ho concluso che fosse un nome inventato ad hoc, per entrare nel verso, e che in più suonasse inglese/americano ...il buffo è che l'ho pensato per anni :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da barbatrucco »

Io invece pensai per anni che dicesse "Mister Ken" e che per ragioni metriche "Koenig" non ci stesse :lol: per poi scoprire in età matura che ci stava eccome e e che la seconda sillaba del nome, dopo l'attacco "forte" della prima, era solo pronunciata in modo leggermente sfumato (e anche l'audio del vecchio televisore doveva giocare un suo ruolo) ricollegandosi in qualche modo foneticamente al termine "black out" che concludeva il verso precedente (però, c'era dell'arte in queste sigle :mrgreen: )
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da galerius »

Eh, vedi, non avevamo impressioni poi tanto diverse ; io aggiungevo la sillaba che mi sembrava di cogliere, ma la prima era comune a entrambi.
Ken Canry, personaggio fantasma di Spazio 1999, se mai dovessimo scrivere una fanfiction ricordiamocene :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Strafalcioni 2, ovvero Come ti interpreto la parola

Messaggio da lisa jean »

galerius ha scritto:Ken Canry, personaggio fantasma di Spazio 1999, se mai dovessimo scrivere una fanfiction ricordiamocene :D
:lol:
Rispondi