In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I Luna Park dei '70

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I Luna Park dei '70

Messaggio da galerius »

I bulli facevano parte del rovescio della medaglia, specialmente nei grandi centri ( qui il problema era meno evidente ; i nostri 'bulli' erano all'acqua di rose, più che altro spacconi ma non maligni ).

Quanto al divertirsi o meno, be', se a una persona qualcosa non piace d'istinto è inutile spiegarle perchè avrebbe dovuto piacerle :D
A me, oltre ad alcune attrazioni, piaceva soprattutto l'atmosfera che vi si respirava, gli odori, i colori, i suoni...ma sono evidentemente sensazioni molto personali, difficilmente comunicabili.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I Luna Park dei '70

Messaggio da Insight »

Esattamente anche a me, mi piaceva molto quell'atmosfera un po' "irreale", fiabesca, fuori dal mondo e dal tempo che si provava camminando in mezzo al luna-park, tra le giostre. Mi piaceva quasi più l'atmosfera che le giostre in sé....
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: I Luna Park dei '70

Messaggio da andrea12 »

Mi ricordo anche una di una balena imbalsamata portata in giro per l'Italia insieme alle altre giostre.
Avevo 11 anni nel 1973 quando arrivò la prima nel mio paese ( vi )
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I Luna Park dei '70

Messaggio da galerius »

Quasi certamente si trattava della 'Balena Goliath', di cui abbiamo parlato sempre in questa sezione
http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=1282

A proposito, ciao, benvenuto !
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: I Luna Park dei '70

Messaggio da andrea12 »

galerius ha scritto:Quasi certamente si trattava della 'Balena Goliath', di cui abbiamo parlato sempre in questa sezione
http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=1282

A proposito, ciao, benvenuto !

Non mi ricordavo avesse un nome questa balena.
Grazie del saluto.
Chissà dove è andata a finire questa balena Goliath..
Rispondi