In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le cure ricostituenti

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Sganghidas
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 10 set 2016, 10:29

Re: Le cure ricostituenti

Messaggio da Sganghidas »

Il Be-total lo ricordo benissimo. Era in una bottiglietta piatta, marroncina con etichetta azzurra. Lo sciroppo era color crema e aveva un sapore che trovavo squisito al punto che ogni tanto mi ci attaccavo alla bottiglia em_drinks
Avatar utente
Prisca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 11 set 2018, 15:40

Re: Le cure ricostituenti

Messaggio da Prisca »

Ai miei tempi il medico prescriveva la Memoserina, dei flaconcini con un liquido rosa, oppure una cura ricostituente a base di fialoni, con una punta di vetro alle due estremità, e all'interno un liquido scuro.

Ancora prima, da bambina, i miei mi davano delle grosse compresse bianche e leggere, che avevano la forma di ufo, dicevano che era fosforo.

E poi, negli anni settanta, prendevamo il Betotal, oppure il Midium, che erano vitamine.
Avatar utente
Aqualung
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 8 lug 2019, 18:52
Località: Waterloo

Re: Le cure ricostituenti

Messaggio da Aqualung »

Ricordo che alcune mie compagne di scuola facevano il pieno di questi ricostituenti (eravamo in collegio ed erano gratis), per poi metterli in bella vista sul banco di scuola, facendo facce fortemente depresse. Il più gettonato era sempre la carnitina.
E i fiori sbocciano come follia in primavera

(Aqualung - Jethro Tull)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Le cure ricostituenti

Messaggio da barbatrucco »

Tra Be-total e carnitina, non è che il mercato dei ricostituenti - o, come si dice oggi, integratori - sia cambiato più di tanto... Certo, oggi come oggi quando è estate magnesio e potassio vanno forte em_caldo

Comunque benvenuto Aqualung, annunciato da sei inconfondibili note di chitarra :D
Se vuoi, puoi aprire un topic di presentazione nella sezione a seguire, ci farebbe piacere: http://www.anni70.net/forum/viewforum.php?f=32
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi