In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Flipper anni 70

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Flipper anni 70

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:Io penso di essere tra i pochissimi al mondo che non hanno mai giocato, nemmeno una volta, con un flipper... Quando li vedevo nei bar ero troppo piccolo per giocarci...Quando ero un po' più grande, fra i 12 e i 14 anni, e sono andato qualche volta in sala giochi, preferivo i video-games tipo Condor o Venture... Niente flipper, quindi, e ormai credo che questo mio personale record resterà imbattuto... :) Cmq, non è che lo consideri un vanto, eh...Anzi è una delle tante cose della vita che non ho fatto (però non è neanche una delle mancanze più gravi ;) ).
Anche se, come dicevo qualche intervento più su, io ci ho giocato relativamente poco, posso dirti che il bello del flipper era soprattutto il contatto fisico, erano gli scossoni, i suoni che percepivi non solo attraverso l'udito ma anche attraverso le vibrazioni...cose che nei giochi elettronici che scalzeranno questo apparecchio mancheranno, o saranno presenti in maniera molto più sfumata.
Se ti capitasse di trovarne uno in giro, per caso, prova a giocarci ( a meno che tu non voglia continuare a conservare il record ;) ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Flipper anni 70

Messaggio da Insight »

Eh, eh...No, no, non ci tengo al "record", ma sarà veramente molto difficile...Già che nei bar ci entro solo alla mattina presto per il caffè, ma a parte questo, almeno qui da me saranno trent'anni che non vedo un flipper... Però, se mi dovesse capitare, proverò :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Flipper anni 70

Messaggio da galerius »

Eh, lo so, lo so, anch'io non ne vedo da una vita...però non si può mai sapere, magari qualche locale con tocchi vintage, o qualcuno che ce l'ha come Realpower...nel caso, informaci :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Flipper anni 70

Messaggio da Insight »

Sennò andiamo tutti a casa di Realpower :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Flipper anni 70

Messaggio da Ian »

che forte però quando si riusciva a fare il record em_punk . Su quelli odierni rimane sul display, ma questi sopra anni 70 , sui bar dalle mie parti, si scriveva a penna a fianco dello schermo, con tanto di nome , o soprannome e la cifra del record. Solitamente si chiamava il barista, che lo scriveva lui, il che gli dava una sorta di ufficialità em_happy
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Flipper anni 70

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ian ha scritto: Su quelli odierni rimane sul display, ma questi sopra anni 70 , sui bar dalle mie parti, si scriveva a penna a fianco dello schermo, con tanto di nome , o soprannome e la cifra del record. Solitamente si chiamava il barista, che lo scriveva lui, il che gli dava una sorta di ufficialità em_happy
Sui tabelloni dei flipper dell'epoca c'era uno spazio bianco con su scritto "previous high score" (=record precedente), fatto apposta per questa operazione. ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Flipper anni 70

Messaggio da Ian »

Mauro Tozzi ha scritto:
Ian ha scritto: Su quelli odierni rimane sul display, ma questi sopra anni 70 , sui bar dalle mie parti, si scriveva a penna a fianco dello schermo, con tanto di nome , o soprannome e la cifra del record. Solitamente si chiamava il barista, che lo scriveva lui, il che gli dava una sorta di ufficialità em_happy
Sui tabelloni dei flipper dell'epoca c'era uno spazio bianco con su scritto "previous high score" (=record precedente), fatto apposta per questa operazione. ;)
vero mauro, però stava sul tabellone di plexiglass e all'epoca i pennarelli indelebili che scrivevano sul vetro non c'erano (almeno credo), quindi con la biro, si scriveva di fianco sulla cornice in legno, in modo che potesse rimanere
Rispondi