In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da Quickdraw »

Mi dispiace tanto, un abbraccio.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da lisa jean »

Dispiace tanto anche a me.
Spero che il ricordo di quegli anni in cui tutto era più facile (per noi, all'epoca bambini e adolescenti) ti possa essere d'aiuto.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da RebekahMikaelson »

hal9000 ha scritto:Scusate se faccio ancora uso di mezzo pubblico a scopo privato, ma volevo dire
che ora per me sono davvero finiti gli anni 70: mio padre ha raggiunto mia madre,
adesso posso veramente dire che e' finita un'epoca, per me naturalmente
Mi dispiace molto. Un abbraccio anche da parte mia.
Betelgeuse ha scritto: Io so cosa si prova: ho perso la mamma e mio fratello nello spazio di 15 mesi.
Un abbraccio forte anche a te, Betelgeuse. Ho letto della tua recente perdita mentre non avevo modo di postare commenti e ora non riesco più a trovare il topic che ne dava la notizia, per questo ti scrivo qui.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da Ian »

per me gli anni 70 sono finiti più o meno in adolescenza (81-82), o meglio quando ho iniziato a frequentare la discoteca (dapprima solo nelle domeniche pomeriggio). In pratica sono passato dal giocare lungo il fiume con bici , pescando ecc. con i miei amici, senza pensare a niente del come ero, o apparivo, a iniziare a fare progetti di come cercare di fare colpo sulla ragazza che avevi conosciuto alla disco la domenica prima, magari cercando di stare alla moda, provando ad essere, o meglio apparire più grande ecc. ....insomma, lasciai, come io tutti i miei coetanei, il campetto dell'oratorio, le pescate al fiume la domenica in mezzo al fango, la costruzione di capanne ecc. In pratica ci si imborghesiva, o meglio erano gli ormoni dell'età che avanzava che dettavano legge e da li, ho capito il cambiamento, che stava sopraggiungendo un altro modo di pensare, ma questo non solo perchè stavo crescendo. Ma anche guardando chi era più grande di me....il modo di vestire, sempre meno casual, con pantaloni a campana stralavati e magliette striminzite che ormai davano il passo ad abiti molto più eleganti, giacche, jeans nuovi blu , gilet con sotto la camicia, le scarpe collage, il color nero e grigio che iniziava a farla da padrone...il modo di vivere più da borghesi che da free ...ecco gli anni 80, di cui ho sempre un bellissimo ricordo, in certi versi anche meglio dei 70, ma solo perchè ero adolescente e le scoperte e le esperienze le ho fatte tutte quì, ma come tipo di vita amavo e amo tutt'ora di più lo stile seventy, semplice, crudo, vino vino , pane al pane em_punk
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da Insight »

Eh, sarebbe bello pescare e costruire capanne per tutta la vita... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da EmozionalNeuronale »

In breve, ma molto in breve, dentro di me non sono mai finiti (cerco di farli sopravvivere e "tramandarli" a più gente possiblie).
Tutt'intorno, però, solo "morte e distruzione".


http://www.anni70.net/forum/posting.php ... =28&t=1845#


Ma che bel quadretto roseo... me lo dico da solo!!!
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da andrea12 »

Avevo già scritto questo:

Per me gli anni 70 sono iniziati con l'inizio della terza elementare ( ottobre 1970) e sono terminati con l'avvento delle regolari trasmissioni a colori e la fine di Carosello nel gennaio 1977.
C'è stato un prolungamento sfumato degli anni 70 fino all'uscita dell'album Thriller di Michael Jackson.

Se devo indicare un momento preciso per me gli anni 70 sono finiti quando ho preso la patente a metà del 1980...
Con l'auto ( di mio papà) non dipendevo più da quelli più grandi di me ( per modo di dire ).
cm209
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 52
Iscritto il: gio 27 nov 2014, 10:17

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da cm209 »

EmozionalNeuronale ha scritto:In breve, ma molto in breve, dentro di me non sono mai finiti (cerco di farli sopravvivere e "tramandarli" a più gente possiblie).
Tutt'intorno, però, solo "morte e distruzione".
Ma che bel quadretto roseo... me lo dico da solo!!!
Siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda...
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente oppure non vale niente lui"

EZRA POUND
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da barbatrucco »

andrea12 ha scritto: C'è stato un prolungamento sfumato degli anni 70 fino all'uscita dell'album Thriller di Michael Jackson.
Non saprei dire precisamente il perché, ma penso di ritrovarmi in questa considerazione.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Quando sono finiti per voi gli anni 70 ?

Messaggio da hal9000 »

andrea12 ha scritto: fino all'uscita dell'album Thriller di Michael Jackson.
disco che inspiegabilmente non sopporto, è l'unico di Michael Jackson che ho,
ed è praticamente intonso :eek:
Rispondi