In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da hal9000 »

E' quello con cui tieni
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da Insight »

E ridaje :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da cyke67 »

Io sono sposato e ho un figlio ma ricordo con piacere le cose passate, spesso le racconto anche a mio figlio che si diverte a sentire, e credo che se mi proponessero di poter tornare indietro nel tempo non accetterei solo per non perdere lui, questo sì. Meglio vivere nel ricordo che perdere lui. Mi è capitato di vedere, più che avere incontri vere e propri, persone che hanno fatto parte del mio passato, a volte sono rimasto sconvolto di come si sono ridotte, qualcuno potrebbe sembrare mio padre/madre. Vero è che, a detta di tutti, io non sono quasi cambiato (a parte la fluente chioma che non c'è più) ma alcuni sembrano davvero ridotti male! Riguardo chi non ricorda, o non mostra interesse nel ricordare il proprio passato, credo bisogni tenere in mente che magari per qualcuno il passato è pieno di brutti ricordi e quindi preferiscono rimuoverlo o quantomeno fare finta di averlo rimosso. Purtroppo lo so perché conosco un caro amico in questa situazione. Riguardo lo scarso interesse a ricordare i tempi andati insieme invece credo che la questione sia un'altra, e lo dico per averla vissuta di persona. Mi è capitato di ricordare i tempi andati con qualcuno che non vedevo da tempo ma dopo pochi minuti mi sono reso conto che con quella persona non avevo più niente in comune, se non appunto i tempi andati, e andando via mi è rimasto addosso un velo di tristezza più che di malinconia. Questo mi ha portato a evitare simili incontri, preferisco ricordare da solo, o con i pochi che porto dietro da sempre, piuttosto che provare simili sentimenti. Credo che nel forum riusciamo a ricordare con piacere proprio perché, non avendo un passato "insieme", possiamo raccontarci le cose suscitando ricordi e piacere negli altri.
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 13:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Molto giusto, sarebbe meglio selezionare le persone con cui interagire.
Qualche mese fa, in occasione di una brutta... occasione, ho incontrato un vecchissimo amico (non di età, ancora ai sessanta ci manca un filino...), ci siamo messi a parlare ed in poco meno di un quarto d'ora siamo tornati i bambini che facevano col gesso le piste per le lattine. Gli ho anche ricordato alcuni suoi "trascorsi sentimentali", snebbiandoglieli e provocando più di un sorriso. Ci siamo lasciati con la solita promessa e e i soliti lucciconi.
Lo stesso pomeriggio ne ho intravisto un altro (stavo bazzicando il mio vecchio quartiere) che portava fuori il cane; come mi ha riconosciuto s'è voltato di scatto e s'è dileguato.
Questione di feeling?
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da cyke67 »

EmozionalNeuronale ha scritto: Lo stesso pomeriggio ne ho intravisto un altro (stavo bazzicando il mio vecchio quartiere) che portava fuori il cane; come mi ha riconosciuto s'è voltato di scatto e s'è dileguato.
Questione di feeling?
Questi sono quelli che ti fanno capire perché vi siete persi di vista. :lol:
Rispondi