In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La Tramontana

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

La Tramontana

Messaggio da andrea12 »

Guardavo lo Zecchino d'Oro... ma il primo disco che ho voluto farmi comprare è stato "La Tramontana".
Ho rotto le scatole alla mamma e mio fratello più vecchio inutilmente .. e alla fine me lo ha comprato una Zia.


Avevo 6 anni è lo ho letteralmente consumato sul piccolo vecchio giradischi di casa ( funzionava per i 78-45-33 giri ).
Nel 1976 ho cominciato a comprarmi i dischi da solo.. penso che il 45 giri costasse 1000 lire circa.
Ho ancora una trentina di 45 giri dal 1976 al 1979.
I 33 giri e le cassette ( pochi ) ho cominciato un po' dopo a comprarli.
L'ultimo 33 giri comprato fu quello di Michael Jackson "Thriller" per gli uomini.. e "True Blu" di Madonna per le donne.
Ho comprato successivamente dei CD ma non erano mai gli ultimi successi..
Pensate che nei primi anni 90 ho comprato un paio di CD dei Duran Duran degli anni 80...
Comunque sono 20 anni che non compro più niente.. Ascolto poco anche la radio.

Per fortuna che su youtube trovo tutto quello che voglio ascoltare.
Ora ascolto volentieri la musica classica.
Bach lo considero di un'altra dimensione....un livello sopra chiunque altro...
Ha imparato da Vivaldi.. ma poi è riuscito a fare cose come queste


Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: La Tramontana

Messaggio da Gimli Il Nano »

andrea12 ha scritto:G
Bach lo considero di un'altra dimensione....un livello sopra chiunque altro...
Ha imparato da Vivaldi.. ma poi è riuscito a fare cose come queste


C'è chi sostiene che Bach ascoltava musiche angeliche e poi scriveva. Io non lo escludo.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La Tramontana

Messaggio da Insight »

Che ci fa qua 'sta spazzatura, non si sa...bisognerebbe fare le pulizie di primavera...ma ti pare possibile...Altri momenti di vita...uno arriva e legge La Tramontana...poi apre e ci trova dentro lo Zecchino d'Oro, Madonna e Michael Jackson, Bach e Vivaldi... :roll:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: La Tramontana

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Che ci fa qua 'sta spazzatura, non si sa...bisognerebbe fare le pulizie di primavera...ma ti pare possibile...Altri momenti di vita...uno arriva e legge La Tramontana...poi apre e ci trova dentro lo Zecchino d'Oro, Madonna e Michael Jackson, Bach e Vivaldi... :roll:

Ecco un vestitino per te..( non guardare solo il vestitino )..:mrgreen:

Immagine
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La Tramontana

Messaggio da Insight »

Sei disgustoso a dir poco.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: La Tramontana

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Sei disgustoso a dir poco.
Devo proprio aver sbagliato modello.. o modella... per farti sclerare così... :mrgreen:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La Tramontana

Messaggio da Insight »

Sempre peggio, dai, almeno cerca di essere divertente, non farebbero ridere neanche un dodicenne le tue battute...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: La Tramontana

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Sempre peggio, dai, almeno cerca di essere divertente, non farebbero ridere neanche un dodicenne le tue battute...
Con spunti giusti credo di poter fare meglio...
Il tuo "cliché" è abbastanza inflazionato in rete... la propaganda ha fatto un buon lavoro su di te..:mrgreen:
Magari non avevi neanche bisogno della propaganda perché superflua su quelli in anticipo sui tempi......chissà. Hai mai pensato di fare un salto dagli anni 70 agli anni 2000 ? :vibra:

Ad ogni modo... sei settantiano ....perché in quell'epoca ( appena dopo il 68 che in Italia è finito nel 74 ) ha le radici l'albero della "propaganda" di questi anni su tematiche per le quali dimostri una "reattività" che la massa degli ultracinquantenni ( per non dire dei sessantenni ) fortunatamente sembra non avere.. :mrgreen:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La Tramontana

Messaggio da Insight »

Discorso confuso e generalizzato, che lascia il tempo che trova come tutte le generalizzazioni...Posso rispondere solo per me stesso. Non mi sono mai fatto abbindolare da nessuna propaganda, ma semplicemente ho sempre odiato il maschilismo, il sessismo e ogni altra forma di discriminazione, comprese quelle che si esprimono attraverso il linguaggio. Perché la lingua che usiamo corrisponde al nostro pensiero, è quello che siamo.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: La Tramontana

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Discorso confuso e generalizzato, che lascia il tempo che trova come tutte le generalizzazioni...Posso rispondere solo per me stesso. Non mi sono mai fatto abbindolare da nessuna propaganda, ma semplicemente ho sempre odiato il maschilismo, il sessismo e ogni altra forma di discriminazione, comprese quelle che si esprimono attraverso il linguaggio. Perché la lingua che usiamo corrisponde al nostro pensiero, è quello che siamo.
Ti sei dimenticato (?) del femminismo che ad una attenta analisi sembra aver causato qualche problema.

L'altro giorno una pattuglia di carabinieri mi ha fermato per i controlli ( autorizzazione covid 19 ) ... c'era questa ragazzina alta 1.60 pesante 45 kg.. con la mitragliatrice che faceva fatica tenere tra le mani per il peso..
Evidente concessione per ottemperare i capricci delle femministe..
Se non si capisce la "differenza" in tutti i sensi tra il genere maschile e femminile... allora questa società si degraderà in maniera irreversibile..
Penso sia ancora più umiliante modificare i limiti minimi per poter arruolare le donne...Ragazzine da 45 kg... sono d'intralcio... donnone alla bavarese con braccione grosse discriminerebbero il 95% di tutte le altre donne
Rispondi