In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La fantascienza televisiva negli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

Milord ha scritto:buongiorno,

vi avverto che questa è una sfida.
Sto cercando la titolazione italiana e l'anno di messa in onda di una mini serie tv francese degli anni '70, of course. Il titolo originale era "À vous de jouer Milord" e vi si narrava (in soli 6 episodi) le vicissitudini di una squadra del controspionaggio (composta da tre elementi pittoreschi) alla caccia dei segreti trafugati relativi a uno speciale carro armato anfibio. Carina e avvincente era anche la colonna sonora.
Can you help me?
attendo fiducioso le vostre risposte

Milord
Tocca a te milord - dal 20/05/1979 sulla Rete 2

Per fortuna che esiste l'archivio online del radiocorriere em_drinks
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Insight »

Allez, chantez, Milord! :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

andromeda57 ha scritto: Con quick è una sfida persa, a meno che non sia inedita vedrai che la troverà sicuramente em_drinks
Grazie per la fiducia em_drinks Ma ho validi aiuti a quanto vedo :)
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

Adesso ho capito di quale serie si trattava, se non ricordo male il contendere era un nuovo tipo di carro armato, diciamo comunque che con la tv deil mistero o fantastica aveva poco niente a che fare.
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

Quickdraw ha scritto:
andromeda57 ha scritto: Con quick è una sfida persa, a meno che non sia inedita vedrai che la troverà sicuramente em_drinks
Grazie per la fiducia em_drinks Ma ho validi aiuti a quanto vedo :)
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

Ogni tanto do un'occhiata sul radiocorriere perché è divertente e interessante al contempo, sono riuscito a trovarlo inserendo il cognome del protagonista.
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Milord »

merci beaucoup! ...come dicono i "franciosi"

ringrazio vivamente per aver esaudito all'istante la mia ricerca che durava da qualche ...anno.
Di questa serie (che qualcuno classifica come sceneggiato) non c'è traccia nelle migliori guide in formato cartaceo (ove tra l'altro hanno mancato di elencare telefilm come "il brivido dell'imprevisto" e "appuntamento in nero").
Avevo il dubbio di essere andato un po' fuori argomento, tuttavia questa serie spionistica cita un carro armato rivoluzionario, capace di andare sott'acqua, quindi mistero e fantasticheria non mancano.
Avevo anch'io rintracciato immagini e video youtube in lingua originale, peraltro solo traguardando un paio di nomi di attori (anche questi individuati a fatica, e tramite la serie "Jo Gaillard"), ma mi scocciava assai di non aver la titolazione italiana con relativo anno di trasmissione.
Per cui grazie ancora e a risentirci su questo canale.

Milord
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

Milord ha scritto:merci beaucoup! ...come dicono i "franciosi"

ringrazio vivamente per aver esaudito all'istante la mia ricerca che durava da qualche ...anno.
Di questa serie (che qualcuno classifica come sceneggiato) non c'è traccia nelle migliori guide in formato cartaceo (ove tra l'altro hanno mancato di elencare telefilm come "il brivido dell'imprevisto" e "appuntamento in nero").
Avevo il dubbio di essere andato un po' fuori argomento, tuttavia questa serie spionistica cita un carro armato rivoluzionario, capace di andare sott'acqua, quindi mistero e fantasticheria non mancano.
Avevo anch'io rintracciato immagini e video youtube in lingua originale, peraltro solo traguardando un paio di nomi di attori (anche questi individuati a fatica, e tramite la serie "Jo Gaillard"), ma mi scocciava assai di non aver la titolazione italiana con relativo anno di trasmissione.
Per cui grazie ancora e a risentirci su questo canale.

Milord
Se hai altri dubbi di questo genere guarda qui e avrai tutte che risposte:

http://www.radiocorriere.teche.rai.it/
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Milord »

bonjour à tout le monde,
prima d'ora, non ero a conoscenza dell'archivio on line del Radiocorriere,
per cui ringrazio dell'indicazione.
Per caso esiste un archivio on line anche di Tv Sorrisi e canzoni?

un ultimo appunto sulla serie cult "Tocca a te Milord".
Sul "Dizionario dei telefilm " Garzanti (2004) la recensione a questo telefilm è così stringato e fumoso, addirittura fuorviante,
tant'è che non l'avevo correlato con l'oggetto della mia ricerca.
Ora è tutto finalmente chiaro,
au revoir

Milord
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

Milord ha scritto:bonjour à tout le monde,
prima d'ora, non ero a conoscenza dell'archivio on line del Radiocorriere,
per cui ringrazio dell'indicazione.
Per caso esiste un archivio on line anche di Tv Sorrisi e canzoni?

un ultimo appunto sulla serie cult "Tocca a te Milord".
Sul "Dizionario dei telefilm " Garzanti (2004) la recensione a questo telefilm è così stringato e fumoso, addirittura fuorviante,
tant'è che non l'avevo correlato con l'oggetto della mia ricerca.
Ora è tutto finalmente chiaro,
au revoir

Milord
Bonjour Milord, purtroppo Tv sorrisi e canzoni non ha un archivio storico online, però perlomeno per quanto concerne i programmi della RAI il Radiocorriere è probabilmente più completo dato che questa rivista era edita direttamente dall'emittente di stato.
Per integrare eventuali ricerche puoi utilizzare anche l'archivio della Stampa:

http://www.archiviolastampa.it/

Se ritieni volevo segnalarti anche il thread delle presentazioni presente in fondo alla home page di questo forum.

atsalut
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da didimo63 »

Grazie, grazie, grazie! Avevo sei anni e qualche mese quando il 30 dicembre del 1971 ho visto il film tedesco "La delegazione". Sono anni e anni che cercavo informazioni. Mi era rimasto praticamente indelebile nella memoria, a vedere il sito di fabiolottero/Hal9000 mi sono commosso, mi ricordavo ciascuno di quei fotogrammi, come se l'avessi visto ieri.

Ho una domanda su un telefilm "scomparso", di quegli anni, ma non e` di fantascienza ma storico, quindi la porro` in altra sede. Mi sono registrato solo per rispondervi e ringraziarvi.
Rispondi