In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Produzioni Tv Poliziesche/Investigative anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Ecco il consueto contributo video:
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da lespaul »

Comunque si, anche per me The Persuaders una spanna sopra tutti, seguita a ruota da Starsky&Hutch e poi dalle Charlie's Angels. Una serie molto 70s ma che da noi è stata trasmessa all'inizio del decennio successivo, era "I Professionals", serie della quale non esiste nulla in italiano in DVD e che ho dovuto prendere in lingua originale...Il che alla fine va anche bene, però mi ero abituato ai doppiatori italiani...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Ho aggiunto "Hawaii Five-0", la serie che fu in onda a partire dal 14/09/1971 alle 22.10 sul Secondo programma con l'episodio dal titolo: Il pesce d'oro.
Con Jack Lord: Steve McGarrett
James MacArthur: Danny "Danno" Williams
Zulu: Kono Kalakaua
Kam Fong: Chin Ho Kelly
E' la serie del 1968 ambientata nel distretto di polizia di Honolulu.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da galerius »

Quickdraw ha scritto:17/05/1978 Le nuove avventure di Vidocq
Doveva già essere una replica, perché la serie andava in onda già all'inizio del decennio. Ne sono sicuro sulla base di ricordi personali ( io non lo seguivo, ma lo vedeva mio cugino, come scoprii durante una visita dagli zii ). Forse, allora, si intitolava semplicemente "Vidocq"...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Era in onda l'08/09/70 alle 22.15 sul secondo e portava solo come titolo "Vidocq", ma era la prima serie (che se non c'è dovrei quindi inserire), "Le nuove avventure di Vidocq" era la seconda serie.
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 17:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da Alias »

Mi ricordo bene della prima serie "Vidocq", trattava delle rocambolesche evasioni di appunto Vidocq, ambientato mi sembra nel periodo della rivoluzione francese. E mi piaceva moltissimo.
Ma pensavo che fosse andato in onda nei '60.

Invece "Le nuove avventure di Vidocq", fù un sequel in cui il protagonista veniva riabilitato e passava dalla parte della legge. Non ne ho un buon ricordo di questa serie.
Ultima modifica di Alias il sab 2 nov 2013, 20:15, modificato 1 volta in totale.
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da galerius »

Vi ringrazio per la precisazione circa la presenza di una prima serie, senza Claude Brasseur.

Però, però...mi restano lo stesso dei dubbi... :?

Nel '70 avevo nove anni, e mio cugino due di meno ; nel ricordo citato eravamo più grandicelli, per me era già il periodo delle Medie.
Inoltre la musica che rammento è questa
http://www.youtube.com/watch?v=8WnFMuqrmHA
che è appunto quella de Le Nuove avventure di Vidocq...

Non è possibile che anche la seconda serie abbia conosciuto una messa in onda prima del '78 ( diciamo nel '73, '74 ) ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 17:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da Alias »

Non è possibile che anche la seconda serie abbia conosciuto una messa in onda prima del '78 ( diciamo nel '73, '74 ) ?[/quote]



Anch'io avrei datato il sequel di Vidocq intorno a quegli anni.
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Ebbene si, dopo una approfondita ricerca, il primo episodio de "Le nuove avventure di Vidocq" fu trasmesso il 22/02/1972 con il titolo "La cassetta di ferro", pertanto aggiorno il primo messaggio :)
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 17:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Telefilm Poliziesco – Investigativi anni 70

Messaggio da Alias »

Ne ho un altro in mente ma non mi ricordo il titolo. Andava in onda alla sera, sicuramente i primi anni del decennio, e il protagonista era uno dei fratelli Giuffrè.
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Rispondi