In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Captain Nice

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
mirabiledictu
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 24 giu 2015, 13:53

Captain Nice

Messaggio da mirabiledictu »

Ricordo questa serie mandata in onda sulle tv private in un "punto imprecisato" (almeno per la mia memoria) degli anni 70.
Il protagonista era un goffo personaggio che grazie a un preparato da lui scoperto poteva diventare un improponibile super-eroe indossando una buffa calzamaglia realizzata dalla madre.
Ricordo il particolare che nelle scene "in famiglia" il padre non si vedeva mai in viso, sempre coperto dal giornale che stava leggendo.
E spesso, nel suo spiccare il volo, il protagonista restava impigliato col mantello nelle antenne TV dei palazzi :D

https://www.youtube.com/watch?v=fF-BwHjJyKU
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Captain Nice

Messaggio da Mauro Tozzi »

Credo che si rifacesse un po' al telefilm di Batman (il periodo è lo stesso, e anche l'impostazione è simile). :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
mirabiledictu
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 24 giu 2015, 13:53

Re: Captain Nice

Messaggio da mirabiledictu »

Sì, ma questo era smaccatamente comico/demenziale!!
Ne ripropongo il video, ora che ho imparato come si fa ;)

Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Captain Nice

Messaggio da Quickdraw »

Come prima tv per questo telefilm, mi trovo quella del 04/08/1978 su una tv privata.
In seguito fu comunque replicato diverse volte sempre sulle tv private sparse in Italia. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Captain Nice

Messaggio da Mauro Tozzi »

William Daniels, il protagonista di questa serie (peraltro brevissima, essendo composta solo da 15 episodi), negli USA è tuttavia più noto per essere stato la voce originale di KITT in Supercar. :)

Ho trovato sul tubo anche un episodio (Carter Nash è proprio il sosia di Clark Kent :D ):

Ultima modifica di Mauro Tozzi il mer 29 mar 2017, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Captain Nice

Messaggio da lespaul »

Ahahah Captain Nice!
Buffissimo, ricordo che mi piaceva gurdarlo in tv...
Grazie, l'avevo totalmente rimosso...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Captain Nice

Messaggio da barbatrucco »

Sì, serie carina nata, se non sbaglio, come una sorta di parodia indiretta del Batman versione telefilm che peraltro aveva già di suo toni parodistici o, per usare un termine anglosassone dalla varie sfumature, "camp" (cioè visivamente eccessivi e più o meno involontariamente comici).
Lo associo proprio ai tardi '70 e alle private romane, mentre una nota di curiosità è il doppiaggio del protagonista a opera di "Mr. Goldrake" Romano Malaspina in uno dei suoi rari ruoli comici, che infatti ricorda con piacere.
La serie fu comunque replicata da Rai 3 nel primo pomeriggio nel corso degli anni '90.
Ultima modifica di barbatrucco il gio 30 ago 2018, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Captain Nice

Messaggio da Mauro Tozzi »

Oltre a Romano Malaspina, tra i doppiatori della serie c'era anche un'altra delle voci di Goldrake: Armando Bandini, che dava la voce al sindaco. Poiché Capitan Nice arrivò in Italia nello stesso periodo di Goldrake, è possibile che la cooperativa di doppiaggio fosse la stessa per entrambe le serie? :?
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Captain Nice

Messaggio da Mauro Tozzi »

Sigla della serie:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
cm209
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 52
Iscritto il: gio 27 nov 2014, 10:17

Re: Captain Nice

Messaggio da cm209 »

barbatrucco ha scritto: Lo associo proprio ai tardi '70 e alle private romane, mentre una nota di curiosità è il doppiaggio del protagonista a opera di "Mr. Goldrake" Romano Malaspina in uno dei suoi rari ruoli comici, che infatti ricorda con piacere.
La serie fu comunque replicata da Rai 3 nel primo pomeriggio nel corso degli anni '90.
Riguardo rai 3 e i primi 90 non lo sapevo, io ricordo che lo vedevo quando si facevano quelle che all'epoca erano definite "Prove di Trasmissione" per Telelombardia 2, in tali prove trasmettevano capitan nice e la pattuglia spaziale(cartoon stile clutch cargo)
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente oppure non vale niente lui"

EZRA POUND
Rispondi