In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

"Hitchcock" c'era già, "Thriller" partì il 29/11/1979, ma non è che erano solo gialli "normali" più che misteriosi ?
In tal caso andrebbero inseriti nell'altro topic poliziesco :?
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da inout »

Alcuni episodi erano al limite, comunque a tua discrezione.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:"Hitchcock" c'era già, In tal caso andrebbero inseriti nell'altro topic poliziesco :?
Sei sicuro? il giorno 11 non mi sembrava ci fosse e le ultime modifiche le hai fatte in quella data, comunque non ha importanza, l'importante è che ci sia.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Per i titoli già inseriti sto aggiungendo l'indicazione se si tratta di repliche, ossia se sono andati in onda già negli anni 60, indicando la vera prima tv.
Cercherò di farlo anche per le altre raccolte fatte così il lavoro è più completo :)
Avatar utente
naufrago
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 20:28

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da naufrago »

Io direi che in questa sezione di tv fantastica e misteriosa non sfigurerebbe neanche Giorgio Albertazzi - con il suo Jekyll che fu trasmesso in 4 puntate nel 1969,una rivisitazione a mio parere più che ben riucista del romanzo di Stevenson
"Nessun uomo è un fallito se ha degli amici"

(La vita è Meravigliosa)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

16/02/1969 - Jekyll (1969 - ITA).

Non l'avevamo inserito proprio perché è dei 60, devo controllare se c'è una replica nei 70, comunque forse potremmo estendere il range almeno a un anno prima e quindi includere tutto il 69....

In questo caso ci sarebbero da inserire anche:

15/08/1969 - Geminus (1969 - ITA).
26/09/1969 - Ciclo “Racconti Italiani”: La giacca stregata (1969 – ITA)

Attendo consigli :)
Blumozart
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 2 gen 2014, 15:23

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Blumozart »

Per QUICK (TOMSIK) - io l'ho visto!!! Qualcuno ha la registrazione? :)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

No Blumozart, mi spiace ma io non ce l'ho, difficile trovarla...

A proposito, benvenuto.
smani8
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 31 mar 2014, 13:32

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da smani8 »

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto per rintracciare questa serie di telefilm che si possono a buona ragione comprendere nella categoria dei "misteriosi" . La trama (con beneficio di inventario) è questa: la serie aveva per protagonista un ragazzo, un tipo nordico, biondo. Anche l’ambientazione, un po’ cupa, era nordica, Germania forse o paesi scandinavi (anche la TV in bianco e nero, faceva la sua parte nel creare l'atmosfera!). Egli crede che il padre sia morto ma poi scopre che il padre è ancora vivo ed è un ingegnere che di cognome fa Todt (questo dato è certo). Questo ingegnere aveva scoperto qualcosa di importante ma stava fuggendo da degli uomini interessati al suo segreto. Ad ogni puntata, il protagonista, accompagnato da un'amica, si mette all’inseguimento del padre recandosi di volta in volta nei luoghi in cui lo portano le tracce, egli però giunge sempre un attimo dopo che il padre si è allontanato. I due, poi, sono incalzati dai tipi loschi che inseguivano lo scienziato-ingegnere.
Grazie!
smani8
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 31 mar 2014, 13:32

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da smani8 »

Anche "La leggenda di Sleepy Hollow" è stata una serie molto bella, anche se è del 1980
Rispondi