In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

Gaetano Hardy 59 ha scritto:[quote="
12/06/1970 I compagni di Baal (Les compagnons de Baal, 1968 - FRA).


Permette una domanda circa I compagni di Baal. Se non sbaglio, in un dialogo, all'interno dello sceneggiato si fa cenno ad un'altra misteriosa setta occultistico-criminale :I Figli del Gran Serpente. E' l'unico cenno? Non è che qualcuno ha ipotizzato che I compagni di Baal e/o i Figli del Gran Serpente siano esistiti/esistano davvero?
Vi risulta che si sia mai pensato a prequel/sequel? Dallo sceneggiato, si ipotiza qualche cosa circa la storia e gli obbiettivi di tali gruppi (oltre al mero arricchimento del capo)?
Grazie.
Sicuramente non furono mai prodotte serie legate ai compagni di baal, riguardo il resto non sono in grado di rispondere, all'epoca la apprezzai moltissimo, a distanza di così tanto tempo mi piacerebbe rivederla e non è detto che non lo faccia, tra le altre cose è disponibile anche su youtube.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Al momento non so aggiungere altro a ciò che i miei "colleghi" forumisti :) hanno detto.
Posso però correggere la data di prima tv che avevo scritto male, infatti non era il 12, ma giovedì 11/06/1970, alle 21.00 sul Programma Nazionale con il primo episodio: La lanterna di Diogene.

P.S. Ho visionato alcuni episodi, e nelle riunioni segrete dei membri della setta, il loro capo pronuncia sempre le stesse le parole rituali tra cui: "Figli del crepuscolo" e "Divoratori della notte".

Inoltre, come motivazioni, sempre il loro capo, sostiene che lo scopo ultimo della setta è il dominio mondiale, il denaro è quindi utile al raggiungimento dello scopo. E c'è pure qualche membro che contesta questa visione delle cose, pensando solo ad una meschina voglia di vendetta per il fallimento dei sogni di conquista della guerra, ma il capo lo redarguisce, urlando che loro sono predestinati alla sovranità.

I serpenti sono presenti, c'è il Professor Lomer (alias il capo della setta), che si finge professore universitario che si occupa di rettili. Inoltre li usa anche per tentare di uccidere i suoi avversari.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da galerius »

E, se non vado errato, si allude anche al fatto che de Mauvouloir, il capo, possa essere il Conte di Saint-Germain.
E' un vero peccato che questa produzione abbia avuto in dvd un'edizione limitata, ormai introvabile.
Dovrò decidermi a riconvertire le me vecchie vhs, perché questi interventi mi hanno fatto venire una voglia matta di rivederlo ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da lespaul »

Forse lo trovi ancora sul tubo...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

galerius ha scritto:E, se non vado errato, si allude anche al fatto che de Mauvouloir, il capo, possa essere il Conte di Saint-Germain.
E' un vero peccato che questa produzione abbia avuto in dvd un'edizione limitata, ormai introvabile.
Dovrò decidermi a riconvertire le me vecchie vhs, perché questi interventi mi hanno fatto venire una voglia matta di rivederlo ;)
Le 7 puntate di questo sceneggiato sono disponibili su Youtube
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

Quickdraw ha scritto:Al momento non so aggiungere altro a ciò che i miei "colleghi" forumisti :) hanno detto.
Posso però correggere la data di prima tv che avevo scritto male, infatti non era il 12, ma giovedì 11/06/1970, alle 21.00 sul Programma Nazionale con il primo episodio: La lanterna di Diogene.
Quando hai tempo ci sarebbe una correzione che ho segnalato sul thread dedicato alle serie gialle.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da galerius »

So che è presente su Youtube, carissimi, grazie...però preferisco vederlo sul televisore in sala, la sera tardi, insomma, con tutti i crismi settantiani ;) :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

galerius ha scritto:So che è presente su Youtube, carissimi, grazie...però preferisco vederlo sul televisore in sala, la sera tardi, insomma, con tutti i crismi settantiani ;) :)
Ma nei settanta nessuno aveva le VHS e il videoregistratore :D comunque se le tue videocassette dovessero fare i capricci, come opzione alternativa puoi eventualmente scaricare le puntate presenti su youtube e convertirle per vederle in tv.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da galerius »

andromeda57 ha scritto:
galerius ha scritto:So che è presente su Youtube, carissimi, grazie...però preferisco vederlo sul televisore in sala, la sera tardi, insomma, con tutti i crismi settantiani ;) :)
Ma nei settanta nessuno aveva le VHS e il videoregistratore :D
Ah-ha, già...!!
Per non parlare dei dvd...
Ma conoscere e poi convincere qualche funzionario rai a replicarlo per vederlo in onda come nei '70 la vedo un po' difficile. Comunque...vedersi un dvd sul televisore è un passo meno lontano che vedere qualcosa sul pc ;)
Le mie vhs vanno bene, si tratta solo di vincere la pigrizia e "riversarle".
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
rimmel
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 9:27

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da rimmel »

Galerius, potresti trovare qualcuno che ti passi una copia dei dvd, molto più semplice che riversarli. ;)
Rispondi