In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Telefilm Fantastico-Misteriosi degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Raccogliendo i vostri suggerimenti ho diviso in due gruppi le serie, differenziando il fantasy più da ragazzi da quello più tenebroso/inquietante degli adulti; segnalatemi qualsiasi correzione, magari possiamo aprire un altro topic sull'altro gruppo.

A tal proposito segnalo : 25/10/1979 - Circuito chiuso (1978 - ITA).
La trama vede delle persone che in un cinema guardano uno spaghetti western, quando parte un colpo di pistola, uno spettatore cade a terra ucciso da un'arma da fuoco. La polizia accorre e blocca le uscite, ma non ci capiscono niente, allora rimandano il film e allo stesso punto riparte lo sparo e un altro spettatore viene ucciso allo stesso posto. Abbastanza inquietante....
Ultima modifica di Quickdraw il dom 16 lug 2017, 11:51, modificato 1 volta in totale.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Telefilm Fantastico-Misteriosi degli anni 70

Messaggio da inout »

Circuito Chiuso a mio parere rientra nell'ambito del fantastico tuttavia non è un telefilm ma un film per la televisione.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Telefilm Fantastico-Misteriosi degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Giusto inout, allora cambio il titolo del topic, poi nel primo messaggio specifico che può essere un telefilm, film per la tv, sceneggiato o simili.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv fantastica e misteriosa degli anni 70

Messaggio da galerius »

Non ho visto questo Circuito Chiuso, ma dalla tua descrizione sembrerebbe un mistero da "camera chiusa", il classico delitto apparentemente impossibile.
E' un sottogenere giallo ben conosciuto ( Ellery Queen, John Dickson Carr eccetera ), anzi, c'è chi lo considera "il" giallo per eccellenza.
Se presenta solo questa caratteristica, màh, io non lo inserirei...ma ripeto, non l'ho visto, se è particolarmente cupo e spaventoso o si pensa a un certo punto a un assassino soprannaturale, potrebbe rientrare...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: La tv fantastica e misteriosa degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Nel film si spargono subito le voci su magia e soprannaturale, ho visto la scena in cui Gemma, (il grande GG :( ) che interpreta il pistolero dello spaghetti western, punta la pistola contro il questore che aveva sfidato tutti sedendosi sulla sedia maledetta e che poi cerca invano di scappare mentre GG lo segue (dallo schermo del cinema :eek: ) con la pistola, e poi mi pare di capire che alla fine il colpevole non si trova, come non si trova la spiegazione, penso che ci possa proprio stare.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv fantastica e misteriosa degli anni 70

Messaggio da galerius »

Eh be'...date queste aggiunte alla trama, allora direi proprio anch'io che rientra.
( Orca, lo devo vedere ! )
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: La tv fantastica e misteriosa degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Al momento sul "tubo" c'è tutto a partire dal link che ho messo, speriamo non lo tolgano come fanno di solito....
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: La tv fantastica e misteriosa degli anni 70

Messaggio da inout »

galerius ha scritto:Non ho visto questo Circuito Chiuso, ma dalla tua descrizione sembrerebbe un mistero da "camera chiusa", il classico delitto apparentemente impossibile.
E' un sottogenere giallo ben conosciuto ( Ellery Queen, John Dickson Carr eccetera ), anzi, c'è chi lo considera "il" giallo per eccellenza.
Se presenta solo questa caratteristica, màh, io non lo inserirei...ma ripeto, non l'ho visto, se è particolarmente cupo e spaventoso o si pensa a un certo punto a un assassino soprannaturale, potrebbe rientrare...
Se non lo hai visto te ne consiglio la visione, personalmente lo considero uno dei migliori prodotti televisivi della RAI, nello specifico il film ha un'impronta decisamente soprannaturale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv fantastica e misteriosa degli anni 70

Messaggio da galerius »

Non mancherò, grazie a entrambi ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: La tv fantastica e misteriosa degli anni 70

Messaggio da Mauro Tozzi »

Tanto per fare un po' di gossip, una di queste serie per ragazzi, la cecoslovacca Pan Tau, vide in un ruolo secondario un personaggio poi diventato famoso per tutt'altri motivi: Ivana Zelnickova, la futura signora Trump!
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi