In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le serie tv Western degli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da barbatrucco »

Grazie per aver condiviso questo tenero anche se doloroso ricordo, Real...

Quanto al fumetto de Ai confini dell'Arizona, credo che in effetti vi fu un periodo di piccola voga per gli adattamenti a fumetti di telefilm (non vorrei dire una fesseria, dato il tempo trascorso, ma mi pare di ricordarne anche per altri generi, ad esempio nel caso di Kojak).
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 14:46
Località: Napoli

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Realpower »

barbatrucco ha scritto:Grazie per aver condiviso questo tenero anche se doloroso ricordo, Real...

Quanto al fumetto de Ai confini dell'Arizona, credo che in effetti vi fu un periodo di piccola voga per gli adattamenti a fumetti di telefilm (non vorrei dire una fesseria, dato il tempo trascorso, ma mi pare di ricordarne anche per altri generi, ad esempio nel caso di Kojak).
Condividere aiuta a ricordare......grazie a te per la sensibilità che dimostri di possedere.
Riguardo ai fumetti mi sa che dovremo chiedere lumi al nostro Vate fumettistico,ricordo anche una riduzione di UFO su "Qui Giovani".....
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Riguardo ai fumetti ho pescato queste immagini relative ai "Confini dell'Arizona", "Kojak" e ad un numero di "Qui Giovani del 02/03/72 in cui nell'elenco figurava l'ultima puntata di "UFO".
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 17:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Alias »

Un'altra serie di cui ho un labilissimo ricordo, non proprio western classico ma comunque contigua, è "L'ultimo dei Moicani", trasmessa nella prima metà del decennio.
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Proverò a cercare, ad un rapido sguardo non ho trovato indicazioni, ma approfondirò....
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da galerius »

Alias ha scritto:Un'altra serie di cui ho un labilissimo ricordo, non proprio western classico ma comunque contigua, è "L'ultimo dei Moicani", trasmessa nella prima metà del decennio.
Io ho visto un Ultimo dei Mohicani* sulla Svizzera...non ricordo l'anno purtroppo, ma comunque nella seconda metà del decennio...potrebbe essere lo stesso ?

* Questo http://www.imdb.com/title/tt0066678/ , ricordo l'attore Noel Coleman nella parte di un generale.
Ultima modifica di galerius il sab 2 nov 2013, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 17:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Alias »

Potrebbe. Purtroppo non avendolo seguito ne ho un ricordo labilissimo.
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da barbatrucco »

Interessante il post fotografico, parzialmente OT, sui telefilm a fumetti.
Comunque, la copertina di Kojak Sezione Omicidi, che risale al 1979, dovrebbe appartenere in realtà a un romanzo e non a "nuvole parlanti". Come avevo premesso, non so quindi se il mio ricordo di una versione a fumetti, che collocavo giusto alla fine del Decennio, fosse corretto; ma in generale, pubblicazioni del genere, anche all'interno di riviste-contenitore, non furono rare e sconfinarono anche negli anni'80 (per non dire, a livello intenazionale, di quelle tuttora esistenti tratte da serie famose, specie di fantascienza).
Tornando parzialmente in topic, ricordate se nel caso de Ai Confini dell'Ariziona si trattasse proprio di fumetti o di semplici fotoromanzi degli episodi trasmessi?
Ultima modifica di barbatrucco il dom 26 ott 2014, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da barbatrucco »

Edit: dopo il precedente messaggio ho postato a vuoto per sbaglio, chiedo se possibile la cancellazione.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Devo correggere la data di messa in onda della serie con Steve McQueen, "Ricercato vivo o morto", infatti, con un altro titolo fu trasmessa a partire da Domenica 04/01/70 alle 22.30 sul Secondo, il titolo era "West senza tregua", l'episodio in quella occasione fu "Il prigioniero di Fort Considine".
Lo aggiungo alla lista, lasciando però anche la messa in onda con l'altro titolo all'interno delle private.
Rispondi