In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da galerius »

KentoStraker ha scritto:a partire da stanotte alle 00,35 su Raidue UFO:Allarme rosso attacco alla Terra &UFO, distruggete base Luna 8-)
Nonchè Ufo... Annientate Shado. Uccidete Straker... Stop
Già segnalati nella apposita sezione ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Gian Piero
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 1 apr 2022, 10:01

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Gian Piero »

Vidi questa serie diverse volte, la prima quando ero piccolo, negli anni 70.
Ricordo che gli episodi erano ben confezionati e alcuni erano veramente tenebrosi.
In particolare:

1) l’episodio in cui Paul Foster va in una sauna e la temperatura aumenta oltre i limiti provocandone lo svenimento ma, proprio prima di svenire, vede, tra i vapori, entrare nella sauna un alieno. Non ricordo altro.

2) l’episodio in cui un UFO raggiunge la terra e si schianta in un bosco, vicino ad una casa isolate abitata da una donna cieca.
L’alieno esce dall’UFO e si dirige alla casa della donna per poter da lì effettuare una trasmissione radio (mi sembra).

Ricordi positivi e più tranquillzzanti, invece, riguardano le operatrici sulla base lunare e Virginia Lake.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Insight »

Li ho visti entrambi recentemente avendo comprato tutti i DVD in edicola, qualche anno fa. Questa serie, come ho già scritto, l' avevo vista quand'ero molto piccolo, nel '73 -'74, per cui non l'avevo capita bene. Pero' il ricordo mi affascinava, come tutte le cose lontane dell'infanzia, per questo ho comprato i DVD.

Devo dire che riguardando gli episodi, l'ho piuttosto ridimensionata. Li ho trovati assai ripetitivi e deboli nella trama. Poi non e' ben chiaro che cosa vogliono questi UFO.... certe volte rapiscono i terrestri, altre sembra che vogliano trasformare i terrestri in UFO... L'universo alieno rimane indefinito.
Comunque, per gli effetti speciali e per i mezzi, per l'ambientazione, per il personaggio del comandante Striker, rimane una serie mitica, su questo non ci sono dubbi.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Milord »

Gian Piero ha scritto:Vidi questa serie diverse volte, la prima quando ero piccolo, negli anni 70.
Ricordo che gli episodi erano ben confezionati e alcuni erano veramente tenebrosi.
In particolare:

1) l’episodio in cui Paul Foster va in una sauna e la temperatura aumenta oltre i limiti provocandone lo svenimento ma, proprio prima di svenire, vede, tra i vapori, entrare nella sauna un alieno. Non ricordo altro.

2) l’episodio in cui un UFO raggiunge la terra e si schianta in un bosco, vicino ad una casa isolate abitata da una donna cieca.
L’alieno esce dall’UFO e si dirige alla casa della donna per poter da lì effettuare una trasmissione radio (mi sembra).

Ricordi positivi e più tranquillzzanti, invece, riguardano le operatrici sulla base lunare e Virginia Lake.
un altro aiutino per la memoria di Gian Piero:
l'episodio su Paul Foster rapito durante una soffertissima sauna è "L'incubo", mentre quello sull'alieno che si introduce nella dimora di una solitaria anziana cieca è "Prima il dovere, poi...",
entrambi reperibili sul Tubone

em_bye
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Insight »

Ho riguardato qualche episodio in questi giorni, avendoli comprati tutti in edicola sette anni fa. Ho fatto fatica.... una volta superato il piacevole primo impatto dovuto all'effetto "nostalgia", vedo tutti i limiti, e sono molti. Diciamo che se non ci fosse lui, Straker, questa serie sarebbe poco digeribile. Lui e' veramente un figo :)

Tra le cose insopportabili, ma questa e' una colpa del doppiaggio italiano, e' quando dicono "iufo" anziche' "ufo". Non si può sentire :roll: Per fortuna non lo dicono sempre.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da KentoStraker »

non dimentichiamo la bellissima Gabrielle Drake, nel ruolo del tenente Gay Ellis su base Luna 8-)
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da hal9000 »

Limiti ne aveva tantissimi, ma faceva parte del nostro immaginario di quegli anni, si passava sopra a tante cose, poi in serie più recenti è stato fatto di peggio
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Insight »

Si', ma a parte le solite incongruenze e gli assurdi scientifici di cui abbiamo gia' parlato anche per Spazio 1999 e sui quali a mio parere si puo' soprassedere, mi riferivo questa volta ai personaggi. Avendo rivisto qualche episodio recentemente, direi che non c'e' nessun altro personaggio in grado di tener testa a Straker.... c'e' praticamente solo lui. Il suo secondo, Freeman, e' molto scialbo (e brutto) e talvolta fastidioso. Foster un ragazzino scavezzacollo.... Le donne sono veline messe la' a sculettare, senza ne' arte ne' parte. Alla fine forse il limite piu' grosso di questa serie e' proprio nei personaggi. Mentre in Spazio 1999 non c'e' soltanto Koenig, ma anche altri personaggi molto caratterizzati e interessanti, qui c'e' soltanto Straker, secondo me.

Comunque, al di la' di queste osservazioni, non voglio assolutamente mettere in discussione il fascino tutto particolare che promana da questa serie televisiva, giustamente entrata nel mito.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi