In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Survivors - I sopravvissuti

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da Elena »

Grazie davvero! Ho visto questa serie sulla TV svizzera da piccola, e mi ha lasciato una grande impressione... Sono curiosa di rivederla adesso. Non sono sicura nemmeno di averla vista tutta, perchè non mi pare che la vicenda si concludesse (la tipa che cercava il figlio... Mi sembrava restasse in sospeso), al contrario del libro che invece avevo letto e che aveva una conclusione.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da barbatrucco »

In Italia e credo quindi anche in Svizzera, dove la serie fu trasmessa precedentemente, ci si fermò alle prime "stagioni", mentre le restanti sono state doppiate solo con l'edizione DVD.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da konigstiger »

Elena ha scritto:Grazie davvero! Ho visto questa serie sulla TV svizzera da piccola, e mi ha lasciato una grande impressione... Sono curiosa di rivederla adesso. Non sono sicura nemmeno di averla vista tutta, perchè non mi pare che la vicenda si concludesse (la tipa che cercava il figlio... Mi sembrava restasse in sospeso), al contrario del libro che invece avevo letto e che aveva una conclusione.
Non so se è stato già detto, comunque l'autore terry nation pubblicò il libro successivamente alla prima stagione dalla serie, all'epoca quando lo lessi ero convinto del contrario :?:
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da barbatrucco »

Del resto Terry Nation è stato uno degli sceneggiatori principi della TV britannica, quindi non è insolito che il libro sia uscito dopo, sull'onda del successo della serie.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da Elena »

konigstiger ha scritto:
Elena ha scritto:Grazie davvero! Ho visto questa serie sulla TV svizzera da piccola, e mi ha lasciato una grande impressione... Sono curiosa di rivederla adesso. Non sono sicura nemmeno di averla vista tutta, perchè non mi pare che la vicenda si concludesse (la tipa che cercava il figlio... Mi sembrava restasse in sospeso), al contrario del libro che invece avevo letto e che aveva una conclusione.
Non so se è stato già detto, comunque l'autore terry nation pubblicò il libro successivamente alla prima stagione dalla serie, all'epoca quando lo lessi ero convinto del contrario :?:
Forse dà questa impressione perchè il libro ha un finale, e la serie (che credevo completa, scopro solo adesso le altre puntate) no!
Non ricordo esattamente quando ho letto il libro, ma sicuramente l'avremo comprato perchè conoscevamo già la serie, e magari proprio per vedere come finiva.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da galerius »

Grazie molte a Omero per la segnalazione!
Non so, nonostante l'apprezzamento di allora, se oggi me la sentirei di rivedere tutta la serie, ma qualche sequenza occuperà senz'altro il monitor del mio pc :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
jonny72
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 26 mag 2019, 18:38

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da jonny72 »

ragazzi...Salve...Non so se qualcuno lo ha segnalato ma la serie in questione è stata ridoppiata dalla yhamato...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da galerius »

Ciao Johnny.
Davvero ? Male !
Se c'è una cosa che non capisco è il ridoppiaggio...forse ci saranno ragioni che a me profano sfuggono ( diritti, proprietà intellettuali ? ), ma se non è questione di questo e una pista sonora non è rovinata...che senso ha sostituirla ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
jonny72
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 26 mag 2019, 18:38

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da jonny72 »

galerius ha scritto:Ciao Johnny.
Davvero ? Male !
Se c'è una cosa che non capisco è il ridoppiaggio...forse ci saranno ragioni che a me profano sfuggono ( diritti, proprietà intellettuali ? ), ma se non è questione di questo e una pista sonora non è rovinata...che senso ha sostituirla ?
purtroppo per noi vecchi nostalgici è la cosa più negativa che ci possa essere. ..io per esempio non rivedo nulla con il nuovo doppiaggio...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da barbatrucco »

Il ridoppiaggio in questi casi è dovuto di solito, oltre che a questioni di reperimento e/o usura della traccia storica e pagamento dei diritti ad essa relativi, per dire alcune delle cause più frequenti, anche alla necessità di uniformare le voci quando la serie sia stata trasmessa in Italia solo in parte e l'edizione home video ne riproduca anche gli episodi rimasti inediti da noi.

Credo infatti che nel caso de I sopravissuti sia stata questa la motivazione determinante.

Mi sembra tuttavia, ma potrei sbagliare, che l'edizione comprendesse l'opzione del doppiaggio storico: infatti, il mercato ha dimostrato che spesso la pratica del ridoppiaggio aliena una buona fetta di potenziali acquirenti, essendo facile capire che gli appassionati, in gran parte spettatori all'epoca di trasmissione di una data serie, vogliano godersela così com'era.

A proposito, benvenuto Johnny :)
Ultima modifica di barbatrucco il mar 28 mag 2019, 1:37, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi