In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Survivors - I sopravvissuti

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
jonny72
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 26 mag 2019, 18:38

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da jonny72 »

grazie barbatrucco...per il benvenuto...Non credo però che i sopravvissuti avessero o meglio ancora...abbiamo la doppia opzione audio storico audio nuovo.. felice però fi essere smentito...anche perché lo cerco da una vita..
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da barbatrucco »

In effetti pare che sia stata proprio ridoppiata in toto, mi confondevo io... la pagina wiki dice fra l'altro che è stato rinnovato anche l'adattamento, ma qui è probabile che non c'entrino questioni di maggior fedeltà all'originale inglese, trattandosi piuttosto di un'ovvio stadio di lavoro dovuto alla necessità di rifare la traccia audio o farla per la prima volta, nel caso degli episodi non trasmessi in Italia.
Ultima modifica di barbatrucco il mar 28 mag 2019, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
jonny72
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 26 mag 2019, 18:38

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da jonny72 »

ecco...avevo quindi un giusto...brutto presentimento...chi lo avesse con audio storico mi faccia un fischio....ma dubito fortemente....
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da francilag67 »

Collego la prima volta che ho visto questa serie all'inizio del 1979, quindi ero ancora in prima media.

La guardavo con la mamma, che era appassionata di questo tipo di sceneggiati, e mi ero appassionata anche io alle vicende di Abby, che deve ritrovare il figlio Peter, e i compagni di sventura, a loro volta scampati al morbo per le più disparate ragioni, che trovava di volta in volta, alcuni che l'aiutavano o altri che la ostacolavano a causa del proprio egoismo di sopravvivenza ( non a caso si chiama I SOPRAVVISSUTI ... ;) )

Ho seguito con interesse particolare la prima serie, la seconda un po' meno, solo forse le prima tre puntate, forse per il cambiamento e la perdita di alcuni personaggi ... :?
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da francilag67 »

Riprendo questo Thread , perchè giusto qualche giorno fa stavo dicendo che l'attuale situazione che stiamo vivendo adesso ( Emergenza Coronavirus) mi richiama alla mente questo sceneggiato inglese della fine deglianni Settanta, che io avevo visto alla tele nella primavera del 1979 (ero in prima media) ... anche qui si scatenava una pandemia; c'erano dei morti, c'erano dei guariti e dei sopravvissuti ... Certo, il virus della serie era di gran lunga più letale !
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da Ian »

infatti...ok che fa ricordare questo sceneggiato, ma quello è apocalittico a confronto :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da Insight »

A livello mediatico e' apocalittico anche questo, purtroppo... Ogni giorno sento parlare di "guerra", da gente che evidentemente non ha la minima idea di che cosa sia la guerra.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Survivors - I sopravvissuti

Messaggio da Ian »

in effetti...e con tutto rispetto con chi abbia a che fare con la malattia, ma non capisco il perchè continuare a farsi male mediaticamente, quando alla fine bisognna accettare quello che sta succedendo e attenersi SOLO, a ciò che ci è stato detto ufficialmente, perchè più non si può fare e non è ne colpa di cina, italia ecc, dato che le altre nazioni, chi prima chi dopo hanno gli stessi nostri problemi...scusate l'off topic
Rispondi