In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Guerre fra Galassie

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Guerre fra Galassie

Messaggio da Quickdraw »

Dal 15/10/1979 (data più antica finora rinvenuta), sulle tv private iniziava ad essere trasmessa la serie tv giapponese di fantascienza "Guerre fra galassie" (Uchu kara no messeji: Ginga taisen, 1978 - JAP) . Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Il telefilm deriva dal film del 1978 "Uchu kara no messeji", un chiaro riferimento al film di Guerre Stellari uscito l'anno prima. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Ecco la trama: i terrestri migrano verso altri sistemi galattici, in uno di questi, il 15° Sistema Solare, ci sono tre pianeti: Sheita, Ahalis e Belda. Pianeti pacifici che vengono invasi dalle truppe di invasione dell'Impero Gavaniano.
Ad opporsi agli invasori, dei giovani eroi che con spettacolari colpi di arti marziali, affrontano i terribili sgherri imperiali.
Ultima modifica di Quickdraw il dom 26 nov 2017, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da Quickdraw »

Episodio 1: Una strana astronave

Episodio 2: Arrivano gli invasori
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da Quickdraw »

Ecco gli eroi protagonisti:
Ayato (Fantasma) - Hiroyuki Sanada.
Ryû (Meteora) - Akira Oda. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Baru - Ryô Nishida. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Eolia - Yôko Akitani Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da Quickdraw »

andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da andromeda57 »

Più completo di così cosa si pretende, bravo!!! em_drinks
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da ataru »

Ho sempre amato le produzioni nipponiche dell'epoca, ma solo i cartoni. :D Questa serie era di un kitsch allucinante, infatti ricordo che mi suscitava più che altro ilarità. :mrgreen:
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da galerius »

ataru ha scritto:Ho sempre amato le produzioni nipponiche dell'epoca, ma solo i cartoni. :D Questa serie era di un kitsch allucinante, infatti ricordo che mi suscitava più che altro ilarità. :mrgreen:
Mi viene voglia di vederla solo per il tuo commento :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da Insight »

In effetti era di un kitsch tremendo, ma forse sarebbe più adatto il termine "trash" :) I miei compagni di quinta elementare ne erano entusiasti, io proprio non ce la facevo a guardare questa serie, non riuscivo neanche a riderci sopra... Più o meno lo stesso effetto che mi fece guardare un paio di volte gli incontri di lotta giapponese con quei tizi con la maschera da tigre, Antonio Hinoki, ecc, ecc... (e poco dopo anche la versione americana)...

Anch'io però, ora, almeno un episodio di "Guerre fra Galassie" lo guarderei e sono certo che un po' lo apprezzerei perché almeno mi farebbe sorridere :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2029
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da Mauro Tozzi »

Truppe imperiali, resistenza... dalla descrizione è veramente uno Star Wars in salsa nipponica!
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Guerre fra Galassie

Messaggio da Whiteshark »

Mamma mia che trash..... Cari nipponici, non potevate fermarvi ad Atlas e Jeeg ?
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi