In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Eroi per Gioco

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Stefano64
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 25 ago 2016, 14:07

Eroi per Gioco

Messaggio da Stefano64 »

Buongiorno a tutti,

questo è il titolo di un telefilm o di una mini-serie che guardavo in TV (bianco e nero) quando ero bambino. Ricordo che ero alle elementari, quindi parlo dei primi anni '70. Credo che si trattasse di una produzione inglese o scandinava (ricordo che in un episodio uno dei protagonisti diceva "Viva il Re e la Regina").
Erano le avventure di un gruppo di amici pre-adolescenti che si trovavano a combattere conto un'organizzazione pseudo-mafiosa e si trovavano spesso in situazioni pericolose, ma alla fine riuscivano sempre a farcela.
Ricordo anche che le scene reali erano intercalate da piccoli spezzoni di cartoni animati che fungevano più o meno da effetti speciali: ad esempio, in un episodio, uno dei ragazzi veniva spinto fuori dal portellone aperto di un aereo e che (grazie al cartone animato) allungava il braccio di svariati metri per riuscire a ri-aggrapparsi e quindi non cadere.

Mi piacerebbe trovare qualcuno che ha visto questa serie e, idealmente, trovare i video degli episodi.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie a tutti

Stef
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Eroi per Gioco

Messaggio da galerius »

Ciao Stefano !

Leggendo la tua descrizione non mi sovveniva nulla ; poi ho fatto una rapida ricerca e penso dovrebbe trattarsi dello svedese "Modiga mindre män" ( Piccoli uomini coraggiosi ). Ci dovrebbero essere sia un film che una breve serie televisiva, anche se non ho ben capito quale preceda quale ( se, cioè, i telefilm si basino su una precedente pellicola o se il film sia un'antologia di episodi ).

Anche così non mi suonava ancora nessun campanellino...finché non ho provato a cercare il titolo su youtube ed è venuto fuori questo


A quel punto qualcosa è scattato e mi è tornata in mente una scena in cui un bambino biondo, in una situazione western, arrancava nel deserto e in preda alla sete vedeva enormi bicchieri di latte fresco, con una musichetta ironica in sottofondo...penso proprio facesse parte di quella serie !

A parte questo purtroppo non ho trovato altro...forse Quickdraw può dirti qualcosa in più.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Eroi per Gioco

Messaggio da Quickdraw »

E' proprio quella Galerius, l'hai beccata.
Immagine

Inserita nella Tv Ragazzi a partire dal 28/11/1971, per 5 puntate fino al 02/01/1972:
- Il terrore delle spie
- Scontro di fantasmi
- Il padrone dei cieli
- Il tesoro dei mari del sud
- Scacco al Re
http://www.anni70.net/forum/viewtopic.p ... A4n#p14347

Da quello che ho capito è una serie tv del 67, che poi ha dato origine al film del 68.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Eroi per Gioco

Messaggio da galerius »

Stefano, queste informazioni ti sono state utili in qualche modo ?
Un riscontro da parte tua farebbe piacere...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Eroi per Gioco

Messaggio da Insight »

Decorsi inutilmente i 30 giorni dalla richiesta di riscontro (quasi 90 a dire il vero), direi che potremmo applicare la regola del silenzio-assenso, quindi possiamo considerare che le informazioni sono state utili al caro Stefano64 :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Eroi per Gioco

Messaggio da galerius »

:lol:

Certo, un "grazie" a me non avrebbe fatto male, e credo nemmeno a Quick, ma prendiamola con un sorriso, alla Insight ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Eroi per Gioco

Messaggio da lisa jean »

Be', complimenti ad entrambi: siete stati davvero bravi! em_ok2
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Eroi per Gioco

Messaggio da francesca100 »

17.00 – Eroi per gioco: Il terrore delle spie (“Modiga mindre män” 1967 ...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Eroi per Gioco

Messaggio da galerius »

lisa jean ha scritto:Be', complimenti ad entrambi: siete stati davvero bravi! em_ok2
Grazie Lisa :)
Il vero esperto, comunque, è Quick ; io ho solo degli "sprazzi", per combinazione questo lo ricordavo...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi