In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La tv storica o in costume degli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

I motori di ricerca sono molto "volubili" :)
Comunque non mi risultano trasmessi negli anni 70....
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da galerius »

Più che volubile, in quel caso, diciamo pure 'inservibile' :roll:
Comunque ti credo sulla parola ; può essere che anche quello sia un ricordo falsato, come capita spesso.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da inout »

Il motore di ricerca interno del quotidiano "La Stampa" è il più preciso a disposizione, comunque ho tentato la stessa ricerca anche sull'Unità e "La provincia" e il risultato è stato lo stesso.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da inout »

galerius ha scritto:Grazie Inout e Quick !

Anche se mi sembrava che l'orario dei Craddock non fosse quello indicato da Quick...cioé, mi pare ( il "mi pare" è d'obbligo, sempre per quel discorso del confine labile tra i decenni... ) di ricordare una messa in onda serale...è possibile sia andato in onda ancora nei '70, e poi in replica ?

( Fra l'altro, piccolo OT : ma quando cerchi un termine come "Craddock" - che, voglio dire, non senti tanto di frequente :lol: - è normale che sull'archivio de La Stampa, in un periodo compreso tra i due anni '78/'80, saltino fuori migliaia di risultati ? Mi sfugge qualcosa, un qualche trucchetto ? )


P.S. Su e giù per le scale si svolge già nel '900 ( parte dal 1903 ), sarebbe pertanto da spostare nella seconda sezione.
L'unico consiglio che ti posso dare (se non lo hai già fatto) è quello di utilizzare la funzione ricerca avanzata e di inserire l'opzione "le seguenti parole" che permette la ricerca sul singolo termine, in questa maniera per esempio nel periodo 01/01/1970-31/12/1979 al termine craddock corrisponde un solo risultato (14/10/1971) che però non ha nessuna attinenza.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da galerius »

Mi è tornata in mente una miniserie intitolata Il Bastardo, e ambientata durante la Rivoluzione Americana.
http://www.imdb.com/title/tt0077212/?re ... lmg_act_31
E' del '78, ma non ricordo se sia andata in onda ancora nel Decennio...

Stesso discorso per Atsalut Pader, sulla vita di padre Lino Maupas interpretato da Gianni Cavina
http://www.imdb.com/title/tt0242290/
Del '79...quando, però, la messa in onda ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da inout »

galerius ha scritto:Mi è tornata in mente una miniserie intitolata Il Bastardo, e ambientata durante la Rivoluzione Americana.
http://www.imdb.com/title/tt0077212/?re ... lmg_act_31
E' del '78, ma non ricordo se sia andata in onda ancora nel Decennio...

Stesso discorso per Atsalut Pader, sulla vita di padre Lino Maupas interpretato da Gianni Cavina
http://www.imdb.com/title/tt0242290/
Del '79...quando, però, la messa in onda ?
Il primo francamente non la ricordo, nel secondo caso lo trovo trasmesso per la prima volta il 28/03/1981.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Anche io ho trovato la stessa data di Inout per il secondo titolo, mentre per la serie "Il bastardo", la prima puntata l'ho rintracciata a partire da sabato 24/01/1981 sulla Rete Uno alle 20.40.

Potrebbero essere inseriti tra i ritardatari :)
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:Anche io ho trovato la stessa data di Inout per il secondo titolo, mentre per la serie "Il bastardo", la prima puntata l'ho rintracciata a partire da sabato 24/01/1981 sulla Rete Uno alle 20.40.

Potrebbero essere inseriti tra i ritardatari :)
In ogni caso almeno per quanto riguarda atsalut pader (l'altro titolo francamente non lo ricordo) il rilievo storico mi sembra veramente limitato, comunque a tua discrezione.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

A discrezione di Galerius inserirli nell'altro topic "ritardatario", sono post-79 quindi qui non entrano comunque :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La tv storica o in costume degli anni 70

Messaggio da galerius »

Be', in Atsalut Pader ci sono le lotte operaie di inizio '900, l'avvento del Fascismo...direi che le condizioni per inserirlo negli storici ci sono, visto che ne sono stati inseriti altri dello stesso periodo. Ma anche se ci fosse solo la biografia di quel religioso per me basterebbe, non è detto che una figura storica debba essere universalmente nota.
Però le date lo fanno escludere da questo thread ; inserirò entrambi nell'elenco dei settantiani in ritardo ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi