In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Vacanze nell'isola dei gabbiani

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Vacanze nell'isola dei gabbiani

Messaggio da barbatrucco »

Ah ho capito, la prima lettura era quella giusta :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Vacanze nell'isola dei gabbiani

Messaggio da francilag67 »

Un bellissimo ricordo della mia infanzia, insieme a quello di Pippi Calzelunghe ... :) :)

Carinissima la sigla della versione italiana, la cantavo spesso ... em_fischia

Mi era simpatica la piccola Tjorven e il suo cagnone ed anche Pelle e il suo coniglietto ...

Ricordo un episodio in cui Melker decide di cucinare lui il pesce e non so perchè finisce col metterci troppo sale, tanto da renderlo immangiabile ... :bleah:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
utopista_ricreduto
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 17:08

Re: Vacanze nell'isola dei gabbiani

Messaggio da utopista_ricreduto »

ricordo il titolo: ero piccolo.
Nick '61
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 16 ott 2014, 14:47

Re: Vacanze nell'isola dei gabbiani

Messaggio da Nick '61 »

Uno dei ricordi più nitidi e piacevoli della mia infanzia; ancora oggi canticchio la sigla e mi commuovo.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Vacanze nell'isola dei gabbiani

Messaggio da francilag67 »

Riapro questo thread per dirvi che la scorsa settimana ero proprio a Norröra, (Saltkråkan)! :yee: :yee:

Il mio attuale compagno mi ha voluto fare un bellissimo regalo organizzando una gita proprio sulla bella isoletta dove si svolgono le avventure di Tijorven, Pelle e tutti i protagonisti.

E' stato bellissimo ed emozionante! Mi sembrava di essere proprio dentro il telefilm!

Ho visto anche la "VECCHIA FALEGNAMERIA" dove vanno ad abitare I Melkersson ed ad un certo punto io e il mio compagno ci siamo messi a chiamare a gran voce "FARBOR MELKER! (zio Melker)" e poi "Båtsman !!!"
:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di francilag67 il gio 30 giu 2022, 14:50, modificato 1 volta in totale.
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Vacanze nell'isola dei gabbiani

Messaggio da francilag67 »

Nick '61 ha scritto:Uno dei ricordi più nitidi e piacevoli della mia infanzia; ancora oggi canticchio la sigla e mi commuovo.
La sigla italiana la canticchio ancora adesso e l'ho canticchiata anche sulla nave ;) ;)
Quella originale è diversa ed è fischiettata.. em_fischia em_fischia
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Re: Vacanze nell'isola dei gabbiani

Messaggio da GP56 »

francilag67 ha scritto:Riapro questo thread per dirvi che la scorsa settimana ero proprio a Norrora (Saltkråkan)! :yee: :yee:

Il mio attuale compagno mi ha voluto fare un bellissimo regalo organizzando una gita proprio sulla bella isoletta dove si svolgono le avventure di Tijorven, Pelle e tutti i protagonisti.

E' stato bellissimo ed emozionante! Mi sembrava di essere proprio dentro il telefilm!

Ho visto anche la "VECCHIA FALEGNAMERIA" dove vanno ad abitare I Melkersson ed ad un certo punto io e il mio compagno ci siamo messi a chiamare a gran voce "FARBOR MELKER! (zio Melker)" e poi "Båtsman !!!"
:lol: :lol: :lol:
Ah che bello!! avete visto per caso anche il sanbernardo?
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Vacanze nell'isola dei gabbiani

Messaggio da francilag67 »

GP56 ha scritto:
Ah che bello!! avete visto per caso anche il sanbernardo?[/quote]
Purtoppo no em_neutral ... l'abbiamo anche chiamato a gran voce "Båtsman! Båtsman!" ma niente ... ;)
Comunque il posto è abitato esclusivamente da famiglie che vanno a trascorrere l'estate o il Midsommar. Non ci sono ostelli, bar, ... nemmeno il famoso emporio di Nisse e Martha (ricostruito negli interni degli studi Filmbyn a Mariannelund)! :?
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Rispondi