In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

CHiPs

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

CHiPs

Messaggio da RebekahMikaelson »

Serie settantiana made in USA(del 1977 e seguenti,con ultime stagioni già negli'80), di genere poliziesco anche se priva di omicidi a parte alcuni colposi per incidente,spesso trasmessa in questi ultimi anni in estate, al mattino, da Rete 4.

Immagine

Racconta le avventure degli agenti della Polizia stradale di una città della California, protagonisti principali sono gli agenti motociclisti Ponch, di origine ispanica, tipo estroverso che spesso fa innamorare le ragazze che incontra e Jon, ragazzo di campagna meno appariscente e dal carattere più tranquillo, ma di buon cuore (è il mio preferito ;) ).
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Le scene sono prevalentemente ambientate sulle superstrade locali, ma a volte anche sulle spiagge dove si vedono, miracolo della natura, uomini e donne biondi, ma abbronzatissimi (chissà come faranno? :? ).
Gli episodi più belli, sia per trama che per ambientazione sono quelli delle prime tre serie, mentre andando avanti si comincia a sentire "odore" di anni 80; inoltre iniziano anche a cambiare i personaggi e...la serie non è più la stessa:(
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: CHiPs

Messaggio da Quickdraw »

Serie del 77, ma da noi arrivò agli inizi degli anni 80 sulle tv locali. Infatti la data più "antica" che ho trovato risale al 23/04/1981 su TCI Catania, quindi per noi è da considerarsi "ottantiana" come visione. Fu poi mandata in onda su ReteQuattro e su Italia 1 dove credo hanno mandato in onda quasi tutte le serie.
Ecco la sigla
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: CHiPs

Messaggio da galerius »

RebekahMikaelson ha scritto:spiagge dove si vedono, miracolo della natura, uomini e donne biondi, ma abbronzatissimi (chissà come faranno? :? ).
E soprattutto tonici, di una tonicità mai vista ! :lol:

Una serie che non ho mai seguito molto, ho solo degli sprazzi...quel che dice Rebekah comunque mi conferma nella mia idea che gli '80, in America, sono cominciati prima che da noi...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: CHiPs

Messaggio da lisa jean »

Provai a seguirne qualche puntata, ma non mi piacque. Ne sentii la prima volta il titolo in classe (credo in seconda media, anno scolastico 1979/80), quando qualcuno chiese alla nostra insegnante come si diceva "patatine" in inglese; ci fece notare che il nome (chips) era omofono del titolo della serie allora trasmessa. La cosa mi incuriosì parecchio.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: CHiPs

Messaggio da Quickdraw »

lisa jean ha scritto:.....Ne sentii la prima volta il titolo in classe (credo in seconda media, anno scolastico 1979/80), quando qualcuno chiese alla nostra insegnante come si diceva "patatine" in inglese; ci fece notare che il nome (chips) era omofono del titolo della serie allora trasmessa. La cosa mi incuriosì parecchio.
Nel 79/80, in Italia non era trasmessa, iniziò ad essere trasmessa sulle tv private dalla primavera dell'81 em_innocent
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: CHiPs

Messaggio da lisa jean »

Certo, potrei sbagliarmi sull'anno delle medie, che potrebbe essere il terzo (80/81), però forse dalle mie parti potrebbe essere stato trasmesso prima rispetto alla data trovata. All'epoca c'erano tantissime tv locali e forse qualcuna si accaparrò la serie prima.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: CHiPs

Messaggio da Quickdraw »

lisa jean ha scritto:Certo, potrei sbagliarmi sull'anno delle medie, che potrebbe essere il terzo (80/81), però forse dalle mie parti potrebbe essere stato trasmesso prima rispetto alla data trovata. All'epoca c'erano tantissime tv locali e forse qualcuna si accaparrò la serie prima.
Oltre a questo forum, ho frequentato (e ogni tanto ci ripasso) un altro forum che oltre che occuparsi di tutta la tv di tutti i decenni (compresi quelli attuali), aveva come uno degli argomenti più attivi, la ricerca di tutte le prime tv di qualsiasi serie tv (telefilm, sceneggiati, cartoni ecc. ecc.) Con forumisti di tutte le regioni italiane che mettevano a disposizione i palinsesti delle loro regioni, nonché si mettevano a ricercare su tutti i possibili quotidiani online e collezioni private di riviste dell'epoca. Io, modestamente, ho contribuito sfogliando centinaia di palinsesti (pure quelli della TSI) e grazie al Radiocorriere abbiamo intensificato tale opera di ricerca. Credimi, se scrivo una data, se non è quella, poco ci manca ;)
Poi magari salta fuori sempre un nuovo contributo di qualcuno che può provare con palinsesto in mano che qualche data deve essere anticipata, ma capita di rado. Su CHips, in rete, il parere piuttosto diffuso è che prima dell'81 non sia stato trasmesso.
Qui se ne dava anche l'annuncio:
http://www.archiviolastampa.it/componen ... _22856542/
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: CHiPs

Messaggio da lisa jean »

OK, allora fu in terza media.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: CHiPs

Messaggio da Insight »

Sinceramente anche a me questa serie non piaceva, ho guardato pochissimi episodi: storie banali e personaggi piuttosto insipidi...Ottanta per Ottanta, preferisco di gran lunga Starsky e Hutch, che almeno erano simpatici e le storie più belle e spettacolari... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: CHiPs

Messaggio da Betelgeuse »

A me non piacevano, ma mio papà era un appassionato di questa serie !
Rispondi