In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 80] I Professionals

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da galerius »

Omero ha scritto:
galerius ha scritto:
lespaul ha scritto:Accusata di machismo e sessismo, di violenza gratuita, ecc. ecc. dalla critica del tempo, ma che vi debbo dire... A me piaceva e piace tuttora moltissimo :D
Quelli per me non sono difetti...oddìo, magari preferisco serie non troppo violente ma, voglio dire, non li ritengo difetti tali da pregiudicare il valore, l'interesse d'una serie.
Però il tema non mi interessava. Poteva catturarmi casomai davanti alla svagatezza, all'ironia del "passato di moda" Agente Speciale ;)
Violenza? Sessismo? Impallidisce di fronte alle produzioni dei nostri giorni
Che infatti seguo col contagocce ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da Quickdraw »

hal9000 ha scritto:domanda (in quanto ho appena visto un pio di episodi):
nella foto qui sopra appare una Ford ma a volte il capo non usava una Rolls Royce ?
...."
La rolls appare nei titoli iniziali della prima serie Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ma le vetture che utilizzano nelle varie puntate sono le Ford nelle serie successive; nella prima anche le Rover e le Triumph. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
C'erano pure i giocattoli: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da barbatrucco »

Bella produzione (Brian Clemens era una garanzia) che ogni tanto guardavo e costituiva una tipica "fix" di Rai 2 negli anni '80, un po' come, più tardi, L'ispettore Barnaby per La7 (altro telefilm inglese, fra l'altro): per la serie, "quando non sappiamo che mandare, mandiamo I professionals che non ci sbagliamo" :mrgreen:

Infatti, come ricordava Hal, ed è la prima cosa che è venuta in mente anche a me :D tra i personaggi di Indietro tutta c'era un tale Pisapia che stava compiendo un esperimento di permanenza isolata in una grotta (o comunque chiaramente ispirato a uno speleologo-ricercatore, e ce ne furono altri in seguito, salito agli onori della cronaca per quest'esperienza) che amava guardare il telefilm e veniva appunto "disturbato" da Arbore durante la visione, o altre volte salutava perché stava per cominciarne una puntata.
A impersonarlo "in spirito", dato che non lo si vedeva ed era appunto "in collegamento" soltanto audio, era Alfredo Cerruti, noto produttore discografico ed autore televisivo ora in pensione nonché celebre voce narrante degli Squallor: il numero era molto divertente, e sentire citare il telefilm, dal titolo solo lievemente italianizzato in un modo che già suonava curioso, da quella voce, produceva un effetto davvero esilerante!
Ultima modifica di barbatrucco il lun 28 mag 2018, 16:46, modificato 3 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da hal9000 »

Quickdraw ha scritto:
hal9000 ha scritto:domanda (in quanto ho appena visto un pio di episodi):
nella foto qui sopra appare una Ford ma a volte il capo non usava una Rolls Royce ?
...."
La rolls appare nei titoli iniziali della prima serie
Allora ricordavo bene, devo aver visto solo alcuni episodi della prima serie.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da hal9000 »

barbatrucco ha scritto: "in collegamento" soltanto audio, era Alfredo Cerruti, noto produttore discografico ed autore televisivo ora in pensione nonché celebre voce narrante degli Squallor:
Che nei 70 fu compagno di vita di Mina, credo che fosse tra gli autori di "Indietro tutta" ma posso sbagliare
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da barbatrucco »

Sì, era uno degli autori oltre che dei partecipanti (fra l'altro, interpretava in voce uno dei due poliziotti dell'interferenza radio "Volante uno - Volante due") e pare che fu lui ad avere l'idea del "Cacao Meravigliao", o comunque ne fu tra i padri (fine OT).
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da lespaul »

Comunque mi avete atto venire la voglia di rivederli per l'ennesima volta!
:yee:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da lespaul »

Nel dubbio, vi posto un dei sei episodi, in italiano, presenti ora sul tubo
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da Mauro Tozzi »

barbatrucco ha scritto:sentire citare il telefilm, dal titolo solo lievemente italianizzato in un modo che già suonava curioso
In effetti era piuttosto bizzarro che il titolo fosse stato tradotto solo a metà anziché nel più logico "I professionisti". :?
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da lespaul »

Colonialismo culturale
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi