In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 80] I Professionals

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

[Anni 80] I Professionals

Messaggio da Quickdraw »

Domenica 23/11/1980 sulla Tv2 alle 18.55, con il titolo: “I trucchi del mestiere”, va in onda la prima puntata del telefilm “I Professionals”, serie tv britannica del 1977. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
I protagonisti sono il comandante George Cowley (Gordon Jackson), e i due agenti: Ray Doyle (Martin Shaw) e William Bodie (Lewis Collins), agenti speciali del corpo di polizia CI5 (Criminal Intelligence 5, ispirato al reale MI5). Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Questi agenti speciali si occupano di sventare qualsiasi minaccia, dal terrorismo ad atti di spionaggio. Per farlo combattono i criminali usando a volte le loro stesse armi: l'importante per la squadra è scongiurare il pericolo e qualsiasi mezzo diventa lecito per porre fine ai problemi che le forze dell'ordine "normali" non riescono ad affrontare. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da Quickdraw »

Sigla:
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da lespaul »

Un telefilm che adoro alla follia...Ho preso il cofanetto in dvd comprendente tutte e quattro le serie ma debbo confessare che pur comprendendo abbastanza bene l'inglese (ho vissuto per due anni a Londra), mi mancano le voci dei doppiatori italiani, specialmente quella di Bodie. em_neutral
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da konigstiger »

Questa serie la ricordo anch'io, ho sempre avuto una predilezione per le serie di produzione britannica e questa era una di quelle che preferivo.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da galerius »

Non l'ho seguito all'epoca e non lo seguirei adesso vista la mia allergia a temi come spionaggio, terrorismo eccetera.
Lo ricordo solo per la presenza di Gordon Jackson, un volto ricorrente in molte produzioni ( era per esempio il maggiordomo di Su e giù per le scale ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da lespaul »

Accusata di machismo e sessismo, di violenza gratuita, ecc. ecc. dalla critica del tempo, ma che vi debbo dire... A me piaceva e piace tuttora moltissimo :D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da Milord »

i contenuti "forti" rispondevano a necessità (e richiesta) di realismo,
insomma, erano finiti i tempi surreali di "Agente speciale" e dintorni.
Peraltro produttori, autori e compositore erano sempre gli stessi (squadra vincente non si cambia) e quindi era in atto un'evoluzione. In alcuni episodi comparvero Pierce Brosnan e Ed Bishop (alias comandante Straker!), ma la mia memoria non riesce a ricordarne la parte.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da galerius »

lespaul ha scritto:Accusata di machismo e sessismo, di violenza gratuita, ecc. ecc. dalla critica del tempo, ma che vi debbo dire... A me piaceva e piace tuttora moltissimo :D
Quelli per me non sono difetti...oddìo, magari preferisco serie non troppo violente ma, voglio dire, non li ritengo difetti tali da pregiudicare il valore, l'interesse d'una serie.
Però il tema non mi interessava. Poteva catturarmi casomai davanti alla svagatezza, all'ironia del "passato di moda" Agente Speciale ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da Omero »

galerius ha scritto:
lespaul ha scritto:Accusata di machismo e sessismo, di violenza gratuita, ecc. ecc. dalla critica del tempo, ma che vi debbo dire... A me piaceva e piace tuttora moltissimo :D
Quelli per me non sono difetti...oddìo, magari preferisco serie non troppo violente ma, voglio dire, non li ritengo difetti tali da pregiudicare il valore, l'interesse d'una serie.
Però il tema non mi interessava. Poteva catturarmi casomai davanti alla svagatezza, all'ironia del "passato di moda" Agente Speciale ;)
Violenza? Sessismo? Impallidisce di fronte alle produzioni dei nostri giorni
Hic manebimus optime
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: [Anni 80] I Professionals

Messaggio da hal9000 »

domanda (in quanto ho appena visto un pio di episodi):
nella foto qui sopra appare una Ford ma a volte il capo non usava una Rolls Royce ?

ed una curiosità: in uno spettacolo di Renzo Arbore un personaggio di cui si sentiva solo la voce
uscire da una caverna quando era interpellato esordiva sempre con "è finita la tranquillità"
perché lo disturbavano mentre guardava "i professionals"
Rispondi