In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 80] Lancillotto 008

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

[Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da Quickdraw »

Sulle nostre tv private nei primi anni 80 vanno in onda i telefilm di Lancillotto 008 (Lancelot Link, Secret Chimp), serie tv USA dal '70 al '72, ideata da Stan Burns e Mike Marmer. La data più "antica" rinvenuta sui palinsesti risulta quella del 18/03/1980. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
I protagonisti sono degli scimpanzè che vestono i panni di agenti segreti. Il personaggio principale è Lancillotto, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
che lavora insieme alla sua partner Mata Hairi, per l'A.P.E. (Agency to Prevency Evil), con a capo uno scimpanzè di nome Darwin. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Fronteggiano la minaccia della C.H.U.M.P, (Criminal Headquasters for Underground Master Plan), il cui leader è il Barone Von Macel e i suoi aiutanti, Creto e Wang Fu. Altri nemici del nostro eroe sono il dottor Stranamente, il brigante Alì Bel Vist e la Gialla Mandarina. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Lancillotto trascorre il suo tempo libero a suonare la chitarra in una banda musicale: "The Evolution Revolution". Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Quickdraw il mer 22 nov 2017, 14:42, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da Quickdraw »

La Sigla cantata da Lino Toffolo
Ultima modifica di Quickdraw il mer 22 nov 2017, 14:42, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La piccola casa nella prateria

Messaggio da galerius »

C'è già una discussione aperta da Rebekah...combinazione mi è venuta sott'occhio proprio ieri :)
http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=3&t=1208
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re:[Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da Quickdraw »

Grazie Galerius, mi era proprio sfuggito.
Ho cambiato, spostando il mio intervento sulla "prateria" nel post di Rebekah e inserendo qui il telefilm dell'agente segreto Lancillotto 008 :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da galerius »

Prego, Quick :)

I telefilm di Lancillotto li ricordo vagamente ( più che altro ricordo la sigla con quell"aummammà-aummammà" ).
E' possibile che siano stati trasmessi anche da Italia1 ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da Quickdraw »

Su Italia 1 non mi risulta :?
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da Mauro Tozzi »

Io la ricordo sulle tv locali. :?
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da galerius »

Allora può essere che li abbia visti su qualche circuito nazionale, tipo Italia 7, o Euro/Odeon TV...le mie fugaci visioni comunque sono molto meno antiche della "prima" segnalata da Quick.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da Quickdraw »

galerius ha scritto:Allora può essere che li abbia visti su qualche circuito nazionale, tipo Italia 7.....
Si mi pare che su Italia 7 sia andato in onda molto più in là negli anni 80, forse anche i primi del 90.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 80] Lancillotto 008

Messaggio da galerius »

Che è più o meno il periodo che ricordo io.
Questa dei telefilm con animali veri che parlano e si comportano come umani è una cosa che viene dagli anni '60 almeno ; vi ricordate di Saturnino, per esempio ?
Nel Decennio poi ho anche avuto tra le mani un giornaletto di "fotostorie" con protagonista un criceto di nome Cico ( e sarebbe un bel ritrovamento, fra parentesi ! )...ma questa è materia per un'altra discussione.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi