In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ai Confini della Realtà

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Ai Confini della Realtà

Messaggio da konigstiger »

galerius ha scritto:Curiosità : ho letto nei giorni scorsi un racconto di Buzzati ( Nuovi strani amici ) e ho scoperto che praticamente ha la stessa trama di uno dei miei episodi preferiti della serie, L'Altro Posto ( "A nice place to visit" ).
Il racconto di Buzzati è stato pubblicato nel '49, l'episodio televisivo risale al '60. Che Beaumont abbia letto Buzzati ? O si tratterà di un'idea venuta ad entrambi ?
L'episodio in questione prende spunto da un radiodramma trasmesso negli anni 30 e scritto da un autore di fantascienza americano di cui mi sfugge il nome.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Ai Confini della Realtà

Messaggio da galerius »

Stimolato dal tuo intervento ho fatto una piccola ricerca in rete immettendo il titolo originale ( A nice place to visit ), e in effetti hai ragione, esisteva un radiodramma - The Other Place - dal soggetto molto simile scritto da un certo John Balderston, andato in onda nel corso della trasmissione "The Fleischmann's Yeast Hour" nel '35.
Ritengo improbabile che Buzzati potesse esserne a conoscenza, quindi si tratta con ogni probabilità di una 'convergenza' di soggetti.
Bene, una piccola curiosità risolta :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Ai Confini della Realtà

Messaggio da konigstiger »

galerius ha scritto:Stimolato dal tuo intervento ho fatto una piccola ricerca in rete immettendo il titolo originale ( A nice place to visit ), e in effetti hai ragione, esisteva un radiodramma - The Other Place - dal soggetto molto simile scritto da un certo John Balderston, andato in onda nel corso della trasmissione "The Fleischmann's Yeast Hour" nel '35.
Ritengo improbabile che Buzzati potesse esserne a conoscenza, quindi si tratta con ogni probabilità di una 'convergenza' di soggetti.
Bene, una piccola curiosità risolta :)
Esatto, proprio Balderston!! se non ricordo male scrisse la sceneggiatura di parecchi film negli anni 30, forse anche frankenstein e dracula ma dovrei controllare.

saluti
Rispondi