In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Piccole donne, miniserie 1978

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Piccole donne, miniserie 1978

Messaggio da RebekahMikaelson »

Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Scoperta per caso perché è andata in onda su Tv2000 durante le feste, sono riuscita a vederla ieri (registrata). Composta di due episodi, racconta, proprio come il film anni 90, gli avvenimenti contenuti nei libri "Piccole donne"e "Le piccole donne crescono". Non è fedelissimo ai testi in alcuni particolari (ad esempio la bruciatura sull'abito di Jo è dovuta ad un errore di stiratura invece che al camino e Meg invece di essere un'istitutrice privata lavora in un kindergarten) ma comunque più "vero" del film anni 40-50 per costumi ed acconciature ed è piacevole da vedere. Il professor Bhaer è interpretato dall'attore che interpreta il capitano nella serie settantiana di Star trek. Non ho trovato date di trasmissione in Italia in rete, ma ho letto che è stata una produzione piuttosto importante, immagino quindi che sia stata trasmessa anche da noi, anche se magari, come molto altro, qualche anno più tardi, forse già nel decennio dopo. Qualcuno di voi se la ricorda?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Piccole donne, miniserie 1978

Messaggio da lespaul »

Proprio non ne ho memoria.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Piccole donne, miniserie 1978

Messaggio da lisa jean »

Sì, io l'ho visto (autunno 1981): fu Rai 1 a trasmetterlo, la domenica pomeriggio. Produzione più che dignitosa.
Rispondi