In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 12:04

[RISOLTO] Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

Ho cercato su questo forum se di questo programma dei primi anni '70 si era parlato, ma la funzione "cerca qui" non restituisce nulla.
In ogni caso era la storia di una coppia in viaggio di nozze, che gira il mondo, imbattendosi in vicende varie, ricordo alcune molto divertenti.
Il protagonista maschile era il bravissimo Gino Pernice, la signora era una attrice mora e mollllto carina, della quale non ricordo il nome.
Io sono da anni alla ricerca di una delle due sigle, non ricordo se quella iniziale o quella finale.
Una delle sigle è molto famosa, si tratta di SWING SWING di Kathy & Gulliver… dell'altra sigla, non trovo nulla, non ricordo il titolo, ma ricordo il testo, che diceva cosi:
"Io vorrei un bianco Caravelle e poi, con lei, la mia Silvie, andare viaaaaaaaaa" e sullo schermo passava un Caravelle bianco, appunto… qualcuno ha qualche ricordo o qualche riferimento su questa canzone?
Grazieeee
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da Insight »

Questo però era meglio postarlo nei "Ricordi smarriti", hai sbagliato di nuovo :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 12:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

Ma scusa, l'ho postato sul settore televisione e telefilm!!! Perché di questo si tratta!!!
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da Insight »

Ma sì, dai, scherzavo :) Comunque io non ho mai sentito di questo telefilm.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 12:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

E' del 1973, e tu eri troppo piccino...
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da Insight »

Chiederò a mia nonna se lo ricorda :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 12:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

Ma non credo si debba risalire tanto nell'albero genealogico, penso che la mamma sia sufficiente
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da Insight »

Ma guarda qua, su Wikipedia c'è tutto... e ho visto che ci sono anche dei video su Youtube, anche della sigla finale....Forse oggi hai fatto tombola :)


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Vado a vedere il mondo capisco tutto e torno


Paese
Italia

Anno
1973

Formato
serie TV

Episodi
8

Durata
60' min (episodio)

Lingua originale
italiano


Regia
Giorgio Moser

Soggetto
Giorgio Moser

Sceneggiatura
Giorgio Moser, Edoardo Anton

Interpreti e personaggi

Gino Pernice: Enrico
Gitty Djamal: Lina


Musiche
Mario Nascimbene, tema Swing Swing di Kathy e Gulliver

Casa di produzione
Rai - Telestudio - Telemovies

Prima visione


Dal
24 luglio 1973

All'
11 settembre 1973

Rete televisiva
Rai 2


Vado a vedere il mondo capisco tutto e torno è una serie televisiva italiana del 1973.

Sponsorizzata dalla compagnia aerea di bandiera Alitalia, la serie vede protagonista una giovane e ingenua coppia milanese intraprendere un viaggio attorno al mondo.

L'attrice protagonista era l'iraniana naturalizzata tedesca Gitty Djamal, nota in Germania negli anni settanta per la serie Salto mortale, ambientata in un circo.

Trama

Lina ed Enrico, proprietari di una profumeria, partono per un viaggio intorno al mondo visitando posti suggestivi, uno diverso per ogni puntata, e dove incorrono puntualmente in situazioni al limite della commedia e dove non si risparmiano critiche su aspetti della cultura locale, per esempio il frenetico stile di vita giapponese con l'asservimento della manodopera nelle fabbriche o la volgarizzazione dei riti tribali hawaiani oramai puro richiamo turistico oppure un inatteso ma piacevole incontro con degli hippie in Central Park, figura allora non pienamente ben accolta nell'immaginario italiano. Non mancano momenti di forte pathos e di velato erotismo nel menage di coppia. L'itinerario comprende Egitto, Bali, Cina, Giappone, Hawaii, Los Angeles e New York.

Dall'episodio giapponese, dove in un'azienda elettronica si sperimentano sistemi di comunicazione visiva per i sordi, per mezzo di animazioni digitali, sono tratte le immagini della sigla.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 12:04

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da GP56 »

Sei molto gentile, pero dai, non puoi pensare che io non sia mai andato si uichipedia o su iutub a cercare informazioni!!!! Semplicemente della siglia inziale, non c'è traccia… e io volevo quella….
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Vado a vedere il mondo, capisco tutto e torno

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ho trovato la sigla di chiusura. Se ti va bene questa...

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi