In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I Monkees

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

I Monkees

Messaggio da andrea12 »

Chi se li ricorda ? Mi piacevano e mi facevano ridere.. non ricordo esattamente l'anno in cui li hanno trasmessi la prima volta.
Sicuramente non dopo la stagione 72/73...forse la stagione prima quando facevo la quarta elementare..
Non trovo molte informazioni in rete.
Ho presente un episodio dove uno dei componenti un po' alla volta finì completamente avvolto dai veli di una danzatrice araba.
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: I Monkees

Messaggio da francesca100 »

I Monkees (The Monkees) è una serie televisiva statunitense in 58 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 2 stagioni dal 1966 al 1968.

È una serie musicale incentrata sulle vicende di quattro giovani che mettono su il gruppo dei Monkees e cercano di farsi un nome come rock band.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: I Monkees

Messaggio da hal9000 »

una curiosità: David Bowie che in realtà si chiamava David Jones si creò il nome d'arte
proprio per non confondersi con Davy Jones che era famoso prima di lui :D
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: I Monkees

Messaggio da barbatrucco »

Grazie per questo simpatico aneddoto, Hal, non lo sapevo em_drinks

Comunque, la serie dei Monkees era sicuramente in onda nel 1970 dopo la Tv dei Ragazzi (qui la prova: http://www.anni70.net/forum/viewtopic.p ... ees#p26949) e (ma questo non l'ho verificato) forse debuttò allora, visti i tempi della trasmissione originale americana; può darsi però che arrivò da noi un po' prima, nel corso del '69.

E' quindi possibile, come Andrea suppone, che sia stata trasmessa ancora per un anno o giù di lì, ma non ho controllato; ad ogni modo, dopo la prima RAI fu replicato su altre reti nella seconda metà dei '70.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I Monkees

Messaggio da galerius »

Ho, purtroppo, solo il vago ricordo di una puntata dove c'entrava il Soprannaturale ( per scherzo, ovviamente, visto che erano telefilm brillanti )...per il resto niente, anche se ho visto spezzoni di questa serie su Youtube.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: I Monkees

Messaggio da andrea12 »

barbatrucco ha scritto:Grazie per questo simpatico aneddoto, Hal, non lo sapevo em_drinks

Comunque, la serie dei Monkees era sicuramente in onda nel 1970 dopo la Tv dei Ragazzi (qui la prova: http://www.anni70.net/forum/viewtopic.p ... ees#p26949) e (ma questo non l'ho verificato) forse debuttò allora, visti i tempi della trasmissione originale americana; può darsi però che arrivò da noi un po' prima, nel corso del '69.

E' quindi possibile, come Andrea suppone, che sia stata trasmessa ancora per un anno o giù di lì, ma non ho controllato; ad ogni modo, dopo la prima RAI fu replicato su altre reti nella seconda metà dei '70.
Grazie.. penso sia proprio l'anno giusto. Mi ricordo che i miei fratelli più vecchi non li avevano mai visti precedentemente.... perciò l'anno deve essere il 1970.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: I Monkees

Messaggio da barbatrucco »

Prego :) Non ho controllato sul Radiocorriere, ma è assai probabile, visto anche quanto mi dici, che giunse in Italia quell'anno.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: I Monkees

Messaggio da hal9000 »

Io me lo ricordo bene probabilmente nella replica dei 70
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: I Monkees

Messaggio da andrea12 »

hal9000 ha scritto:Io me lo ricordo bene probabilmente nella replica dei 70
Per un po' di tempo credevo che i Beatles ( di cui sentivo parlare dai fratelli e cugine più anziane ) fossero proprio loro.. e che il nome Monkees fosse inventato proprio per quei telefilm.
Stesso taglio dei capelli come i veri Beatles di cui da piccolo ricordavo qualche vaga foto sui giornali sfogliati in casa.:) Erano buffi e mettevano allegria.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: I Monkees

Messaggio da francilag67 »

Per quel che mi riguarda, ho scoperto i MONKEES solamente fra il 1979 e il 1980, quando, sul canale QUINTA RETE circuito Lazio , avevano iniziato a trasmettere al pomeriggio i loro divertentissimi telefilm. Avevo in quel periodo iniziato ad appassionarmi alla musica degli anni Sessanta e quindi per questo riscontrarono maggiormente il mio interesse. em_ok2

Il mio preferito era Mickey em_emozione … ma anche Peter non era male! ;)

Per molto tempo avevo pensato che loro avessero fatto la cover inglese di "SONO BUGIARDA" di Caterina Caselli … ed invece era l'esatto contrario! :eek: "SONO BUGIARDA" come tutti sanno è la cover italiana di " I'M A BELIEVER" , ripresa anche nel primo cartone di Shrek .. :)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Rispondi