In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

George e Mildred

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

George e Mildred

Messaggio da Mauro Tozzi »

Questa serie inglese (oggi la chiameremmo sitcom) andò in onda su Raidue proprio a fine decennio, nel 1979.
Immagine
Ultima modifica di Mauro Tozzi il mer 30 ago 2017, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: George e Mildred

Messaggio da lespaul »

Spassosissima, tra l'altro spin off di un uomo in casa (A man about the house), altra serie che giudico meravigliosa e dalla quale nacque anche un altro spin off: Il nido di Robin.
Le prime due le ricordo abbastanza bene e le ho anche in dvd, mentre per quel che riguarda Il nido di Robin, ricordo pochissimo e credo sia introvabile.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: George e Mildred

Messaggio da Mauro Tozzi »

Sembra quasi una versione "british" di Casa Vianello. ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: George e Mildred

Messaggio da lespaul »

:D
Vero!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Emil Svensson
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 25 ago 2014, 10:54

Re: George e Mildred

Messaggio da Emil Svensson »

lespaul ha scritto:Spassosissima, tra l'altro spin off di un uomo in casa (A man about the house), altra serie che giudico meravigliosa e dalla quale nacque anche un altro spin off: Il nido di Robin.
Le prime due le ricordo abbastanza bene e le ho anche in dvd, mentre per quel che riguarda Il nido di Robin, ricordo pochissimo e credo sia introvabile.
Umorismo british (che a me piace un sacco) a piene mani. A casa ho tutte le puntate. Mio fratello, per cui la serie è un cult, ha scelto come nickname in vari forum proprio George Rooper. Già la sigla è fantastica e poi l'urlo "Geoooorggg" di Mildred echeggia ancora nelle mie orecchie.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: George e Mildred

Messaggio da francilag67 »

Mauro Tozzi ha scritto:Sembra quasi una versione "british" di Casa Vianello. ;)
Veroo ! Lo avevo notato anche io .. :)
Bravissima la doppiatrice di Mildred (Anna Miserocchi) che le dava quella particolare inflessione, specie quando rimproverava il marito .. "GIUOOORG!" :D :lol: :mrgreen: :vibra:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: George e Mildred

Messaggio da lisa jean »

Fortissima Yootha Joyce! Mi sbaglio, o aveva un debole per Robin (o forse questo avveniva in "Un uomo in casa" :? )?
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: George e Mildred

Messaggio da Mauro Tozzi »

Sigla italiana della serie:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: George e Mildred

Messaggio da barbatrucco »

lisa jean ha scritto:Fortissima Yootha Joyce! Mi sbaglio, o aveva un debole per Robin (o forse questo avveniva in "Un uomo in casa" :? )?
Mi sembra che avvenisse nella serie madre, dato appunto che i coniugi Roper si videro inizialmente in quegli episodi ed ebbero poi il loro telefilm, risultando probabilmente i personaggi di maggior successo della trilogia e non solo in Italia.
A me piacquero tutte e tre le serie, ma "George e Mildred" resta un cult: spassosa, pungente, con Yootha Joyce e Brian Murphy che formarvano una splendida coppia comica e il doppiaggio giustamente celebrato che esaltava queste caratteristiche :)

Quanto alla sigla appena postata, interpretata da "Gin & Tonic" (pseudonimo dietro cui si celavano Ricky Tamaca, anch'egli baffuto, e Cristina Paltrinieri) era una "quasi cover" di "Dreadlock Holiday" dei 10cc ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: George e Mildred

Messaggio da lisa jean »

barbatrucco ha scritto:Quanto alla sigla appena postata, interpretata da "Gin & Tonic" (pseudonimo dietro cui si celavano Ricky Tamaca, anch'egli baffuto, e Cristina Paltrinieri) era una "quasi cover" di "Dreadlock Holiday" dei 10cc ;)
Grazie per la "dritta", barbatrucco! Tempo fa avevo sentito il brano, e mi chiedevo chi avesse copiato chi :) . Purtroppo, non conoscendo il titolo, non potevo indagare...Mi ripromettevo di aprirci un topic (dopo l'appassionata ricerca dell'ormai celeberrima canzone con base Tchaikovsky, tutto si può osare :D )
Rispondi