In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

come fate a postare le foto ?

Proposte, segnalazioni e nuove idee; problemi ed assistenza tecnica
Rispondi
utopista_ricreduto
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 17:08

come fate a postare le foto ?

Messaggio da utopista_ricreduto »

Io non ci riesco : clicco su Img e mi esce

ma poi come posso fare per fare l'upload di un'immagine ? A me dà fastidio e e trovo illogica caricarla in un dropboc e linkarlo con la funzione URL , tuttavia qui sono riuscito solo in quel modo.
Le vostre appaiono in primo piano quindi è oossibile , in questo sito.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: come fate a postare le foto ?

Messaggio da Insight »

Le immagini le puoi ciucciare da un altro sito facendo copia/incolla della barra dell'indirizzo url e inserendolo dentro la funzione Img. Se invece si tratta di una foto o immagine tua, che non si trova già in un altro sito, dovresti prima caricarla in un sistema che ti consente poi di prenderla da là.
Oppure, anziché utilizzare Img, puoi usare la funzione inserisci allegati, così puoi caricare le foto direttamente dal tuo pc, però con questa seconda opzione ci sono limiti dimensionali.

Tornando alla funzione Img, per evitare di postare immagini gigantesche, puoi inserire l'indirizzo url nella funzione Miniatura anziché Img
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 449
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 14:41
Contatta:

Re: come fate a postare le foto ?

Messaggio da Sua Eccellenza »

Confermo grazie!

utopista_ricreduto ha scritto: A me dà fastidio e e trovo illogica caricarla in un dropboc e linkarlo con la funzione URL...
Le immagini pesano, abbiamo un server limitato, un piccolo fastidio oggi per evitare di non riuscire più a scrivere domani.

Se ci avviciniamo a riempire lo spazio con le immagini, si blocca TUTTO, in modo irreparabile.
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Rispondi