In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Vecchi articoli di P70

Proposte, segnalazioni e nuove idee; problemi ed assistenza tecnica
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Vecchi articoli di P70

Messaggio da Mauro Tozzi »

Quando si comincerà a recuperare i vecchi articoli di P70 per pubblicarli nel nostro portale? :?:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Vecchi articoli di P70

Messaggio da barbatrucco »

Mauro, il problema è ricontattare gli autori finché non si fanno vivi da soli, come ha fatto Ximanth che di tanto in tanto posta ancora.
Se non Sua Eccellenza, qualcuno di noi che sia almeno attivo sui social network, e non è il mio caso, dovrebbe appunto verificare, in base ai nomi degli interessati, se siano raggiungibili in qualche modo sulla rete.
Fra l'altro, qualcuno potrebbe avere un blog ed essere "abbordabile" senza che si sia iscritti al "libro dei soma" e altri simili servizi.
Pagine 70, limitatamente al sito, è ancora consultabile sull'internet archive e gli articoli sono leggibili e recuperabili lì, ma naturalmente devono essere gli autori a prendere l'iniziativa, anche sollecitandoli, o dare anche solo dare l'autorizzazione affinché si estrapoli l'articolo con un "copia e incolla" del testo, trattandosi di una loro proprietà intellettuale.
Ultima modifica di barbatrucco il gio 7 mar 2019, 23:06, modificato 2 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Vecchi articoli di P70

Messaggio da Quickdraw »

Più chiaro di come ha detto "Barba" non si poteva essere.

Mauro, ormai le colonne di un tempo ci hanno abbandonato, dobbiamo proseguire da soli...
Avatar utente
Franco Gual
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 199
Iscritto il: dom 12 ott 2014, 23:13
Località: Monopoli (Bari) Puglia

Re: Vecchi articoli di P70

Messaggio da Franco Gual »

Se non ricordo male tutto il sito P70 è in un server come tutti i siti, solo che il server non è in una sala di un internet provider , ma in una casa privata, penso così per il divieto assoluto di allegare qualsiasi cosa.
io stesso pubblicai un'immagine e presi un ban a tempo indeterminato che fu sospeso dopo lunghe chiacchierate via mail con l'allora webmaster.

Per la ricostruzione degli articoli non credo ci sia il problema della proprietà intellettuale, a meno di lavori personali erano raccolte di fatti accaduti nel decennio.

Vero difficile il riprendere la vecchia utenza, io proverei ad usare spesso il termine P70 o Pagine70.... google è un potente motore di ricerca ma fondamentalmente stupido, se uno cerca il vecchio sito dovrebbe mettere appunto il o i termini e google prende i posti dove viene più nominato.

IMHO
Dei miei anni 70 non posso dimenticare un solo istante, non vorrei ricordare nemmeno un attimo.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Vecchi articoli di P70

Messaggio da barbatrucco »

Sul discorso di usare spesso le espressioni "Pagine 70" e "P70" non saprei, e lo dico in senso letterale: da un lato potrebbe aiutare, dall'altro non so se sarebbe corretto, ma d'altra parte non sarebbe il primo caso nella storia del web mondiale per siti-forum che ereditano direttamente o idealmente l'esperienza di predecessori illustri, almeno nell'ambito di interesse.
Per quanto riguarda il materiale lì presente, c'erano appunto (oltre a notizie, dati statistici, liste per argomento e immagini del Decennio) dei lavori personali consistenti quasi sempre in articoli come ce ne sono qui su su A70.
L'eccezione erano alcune rubriche che erano parte integrante del sito e non pensabili all'infuori di quello.
Gli articoli, sul piano testuale, sono proprietà intellettuale di chi li ha scritti, né credo, ma potrei sbagliare, vi fossero accordi, almeno se intesi come inderogabili, sull'uso in esclusiva.
"Piano testuale" è un giro di parole per dire che, naturalmente, non possiamo ripubblicarli qui nella stessa forma grafica che avevano su Pagine 70 perché ci si approprierebbe del lavoro altrui (cioè del webmaster) mentre il contenuto di un articolo appartiene all'autore, tant'è vero che uno, se non entrambi gli articoli di Ximanth dedicati rispettivamente a Teatro 10 e a Milleluci, apparve/apparvero già sul vecchio sito.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Franco Gual
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 199
Iscritto il: dom 12 ott 2014, 23:13
Località: Monopoli (Bari) Puglia

Re: Vecchi articoli di P70

Messaggio da Franco Gual »

Allora, googlando Pagine70 escono risultati relativi, il nono è questo 3D, i precedenti sono roba vecchia....
Quindi usando il termine, il sistema lo legge più volte e lo categorizza sempre più in cima, perchè ritiene il documento più in "argomento" di altri, questo è il nuovo motore di ricerca di google, nuovo per modo di dire, sono alcuni anni che funziona, ma inizialmente fu un disastro, siti che perdevano rating ed altri che salivano in merito a non si sa cosa.
Dei miei anni 70 non posso dimenticare un solo istante, non vorrei ricordare nemmeno un attimo.
Rispondi