In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Poltrone di wicker

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da galerius »

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da Insight »

Ahi :( Chi è lo sfortunato cavaliere?

Non so se era una leggenda o se fosse vero, ma nei primi anni Ottanta avevo sentito dire di una ragazza che era rimasta impigliata con i suoi lunghi capelli intorno a un palo mentre era sulle montagne russe, da qualche parte naturalmente in America... Ed era rimasta secca, con la testa scoperchiata :eek:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da galerius »

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da Insight »

Assalonne, Assalonne! :)

Grazie...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da boy jean »

Mobili di vimini e giunco , che passione ! Leggeri, dall' aspetto fresco e informale, disinvolti, modernissimi perche' nelle forme nuove e insolite create a partire dagli anni sessanta.

Papa' ne aveva acquistate decine di pezzi dei tipi piu' svariati all' inizio degli anni settanta, alcuni verniciati in bianco sono piu' raffinati e si inseriscono in arredamenti anche tradizionali portando una nota simpatica. Fascino naturale invece per il loro colore legno originario, sempre comunque verniciato trasparente.
Li amo, sono originali e moderni e per la comodita' di seduta tutto ok ... Se si usa un cuscino, che tra l'altro la loro forma leggera e ariosa richiama. ;) :mrgreen: :D
Dopo un' esperienza in famiglia di quasi 50 anni di questi mobili non segnalo nessun inconveniente di rilievo.
La classica poltrona di Morticia Addams in apertura di questo thread appartiene come si vede ad uno stile precedente piu' classico, forse primi decenni del novecento.

Belli belli e belli , gia' presenti a inizio anni sessanta (sull' enciclopedia della donna del 1963 ce ne sono gia' ottimi, curiosi e originalissimi, tra cui addirittura un letto matrimoniale ).

Di seguito alcuni sopravvissuti di quella partita

Immagine
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da Insight »

E mamma che disse? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da boy jean »

Figurati ne fu felicissima ! :mrgreen:
Lo stock era stato acquistato a prezzo d'occasione per arredare al momento un nuovo ufficio appena affittato, e col proposito di rivendita. Ma appena mia mamma li ha visti le sono piaciuti e ha subito trovato dove metterli :D cosi', a quanto ricordo, un paio di tavolini sono rimasti in quell' ufficio , un paio di poltrone grandi e tavolino dal collega di papa', due salottini da giardino dalle due coppie di nonni e il resto a casa nostra. Purtroppo molti si sono deteriorati rapidamente per essere esposti all' aperto, tra i sopravvissuti , oltre agli illustrati, alcuni tavolini, un carrello portavivande , una grande e originale poltrona, un paravento pannellato in paglia di Vienna. Mi piacerebbe mettere qualcosa nella casa in cui vivo ma purtroppo e' piccolissima non ho posto
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da Ian »

galerius ha scritto:Un precedente illustre
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
em_shrug ...e si, all'incirca l'effetto è stato così, o almeno l'idea, appena provai da alzarmi em_buu
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da RebekahMikaelson »

boy jean ha scritto:... tra i sopravvissuti , oltre agli illustrati, alcuni tavolini, un carrello portavivande , una grande e originale poltrona, un paravento pannellato in paglia di Vienna. Mi piacerebbe mettere qualcosa nella casa in cui vivo ma purtroppo e' piccolissima non ho posto
Belle le foto! Anche qui abbiamo in casa un carrello portavivande così, in origine colore naturale, ora è bianco perché si stava rovinando e così l'ho dipinto: ci mettiamo sopra le piantine grasse :) Ti invidio moltissimo il paravento: li adoro fatti in quel modo!
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Poltrone di wicker

Messaggio da boy jean »

Pensa che il carrello e' stato per lungo tempo all aperto e l abbiamo salvato per un pelo ! Le poltrone bianche che vedi erano verniciate bianche ma spelacchiate e a rischio deterioramento. Ho preso il coraggio a due mani e le ho scrostate completamente (un lavoraccio infame) e poi ridipinte con la pistola a spruzzo. Mi piacerebbe mostrarti il paravento quando riesco, ma non ho capito se si possono o no postare foto fatte col cell, o sono io che non riesco.
Rispondi