In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sei Settantiano se...

Discussioni generiche sugli anni '70
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da Insight »

E chi era questa Veruschka? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da galerius »

Almeno fino a metà Decennio - ma era già famosa anche nei '60 - era "la" modella...prima degli '80, quando c'è stata l'esplosione del fenomeno top model, non erano in tante a guadagnarsi una popolarità mediatica che andava oltre il mondo della moda.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da lisa jean »

L' altissima modella ebbe anche una discreta "carriera" cinematografica, comparendo anche in "Blow up" ;)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da galerius »

Sì, ed era apparsa anche nella Salomé di Bene.
Era una figura pop, e allo stesso tempo sofisticata.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da Insight »

Okay, grazie :) Anche a vedere le sue immagini in rete, non mi dice nulla, credo di non averla mai vista. Evidentemente una mia lacuna, visto che era, anzi che è ancora, molto famosa.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Non discuto sulle qualita' musicali degli Inti Illimani, perche' non me ne intendo, anche se non mi pare affatto che sfigurassero....

Ma certo, dire che se erano dei perseguitati politici e' perche' erano "andati a cercarsela" e' indice del tuo solito fastidiosissimo e volgarissimo "menefreghismo", giusto per non voler usare quell'altra più brutta parola che finisce sempre in "ismo".
O sei "scemo" di tuo... o ci metti tanto impegno..:) E non fare l'isterico(a) per una battuta..
Ho scritto che non sapevano suonare e che la gente faceva finta di ascoltare le loro noiosissime esibizioni solo perché in quel periodo era normale atteggiarsi da fricchettone "metropolitano".. magari impegnato... per poter dire.. "c'ero anche io". E tu per dare sostanza alle tue fobie sfoghi i tuoi deliri in rete.
Avendo tanti vizi avrai anche il tipico vizio di sentire solo le campane che più ti garbano. Non riesci proprio ad esimerti nel dispensare le tue idiozie.
Ma che educazione ti hanno dato i tuoi ? Mi dirai prima o dopo come l'hanno presa.
Chissà con cosa giocavi da piccolo....visto che preferivi graffiare invece che dare dei pugni quando litigavi con gli altri bambini :D ( se graffi ancora come hai scritto recentemente.. siamo messi bene..)
Le etichette le meritano coloro che hanno tanti i vizi .. i quali quando non hanno argomenti si rifugiano nel scontatissimo "fascista"..
Amplia le tue limitate vedute.. fai tesoro dei resoconti altrui.. Esci dal guscio che ti sei costruito.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da Insight »

Il mio vizio peggiore e' quello di rispondere anche ai "furbacchioni" come te...
Io ti ho fatto notare che gli Inti Illimani erano dei perseguitati politici, e la tua risposta e' stata "Nessuno aveva ordinato loro di suonare". Quindi e' inutile che ora cerchi di voltarla e di arrampicarti sugli specchi...

P.s. Come mai sei cosi' interessato al mio orientamento sessuale? Mi vuoi fare qualche proposta per caso? ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Il mio vizio peggiore e' quello di rispondere anche ai "furbacchioni" come te...
Io ti ho fatto notare che gli Inti Illimani erano dei perseguitati politici, e la tua risposta e' stata "Nessuno aveva ordinato loro di suonare". Quindi e' inutile che ora cerchi di voltarla e di arrampicarti sugli specchi...

P.s. Come mai sei cosi' interessato al mio orientamento sessuale? Mi vuoi fare qualche proposta per caso? ;)
Appunto!.. nessuno aveva ordinato loro di suonare visto che non sono mai stati in grado di suonare musica decente. Errare è umano ma insistere è diabolico... e non diventi un musicista solo perché sei un esiliato politico.

Loro insistevano nel suonare "male" ( come si dice.. da una rapa non puoi ricavare sangue ) perché sapevano che in quel momento potevano farlo e che pochi, del loro seguito , avrebbero avuto il coraggio di dire loro la verità.
Potevano dissentire in un'altra maniera... Questo lo posso dire o no?... Ero stufo di cambiare canale radio per non sentirli.. Forse pagavano per convincere i DJ a mettere continuamente le loro lamentele "musicali" in onda..
Forse sei più limitato di quello che penso e dovrò farti i disegnini la prossima volta. :)
Puoi mischiare politica ed arte solo se politicamente sei valido e se veramente sei una valido artista.... Quando non hai le due premesse valide il risultato fa sempre pena.
Per carità.. la musica di oggi è anche peggiore della loro... ma la differenza è che il pubblico di allora sapeva che facevano pena musicalmente gli Inti-illimani..... ..mentre oggi.. i giovani... apprezzano veramente la orrenda musica che va tanto di moda.
Trovo strano il finto apprezzamento degli anni 70.. perché era falso.

Perché trovi spunti anche da una discussione sul gioco degli scacchi per esibire le tue paranoie sull'omofobia femminismo fascismo ?


Ho "criticato" De Andrè perché lo ho sempre considerato uno che predicava bene e razzolava male.. ma la sua musica la ascoltavo. Che fosse nato ricco che avesse avuto i camerieri con i guanti bianchi è un dato di fatto. Lui si è formato negli anni più importanti nel lusso totale.
Niente di male..non ha scelto lui di nascere in una famiglia ricchissima.
Però non doveva ( a mio parere ) raccontare le miserie della vita fuori dal contesto artistico..
Non era credibile.
I ricchi devono solo discutere di corse con i cavalli e di tempo ( sole nuvolo )
Ho "criticato" gli Inti-illimani per la loro musica... e soprattutto quelli che negavano la mediocrità della loro musica. Omologarsi è sempre segno di codardia intellettuale od opportunismo da 4 soldi.:mrgreen:
Spero tu sappia riconoscere la buona musica ( testo e musica ) dallo strimpellare a casaccio.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da Insight »

Peccato che gli Inti Illimani erano musicisti prima di essere esiliati politici, non lo sono diventati dopo. Anzi, sono stati esiliati proprio in quanto musicisti, perché la loro musica era considerata sovversiva dal generale Augusto Pinochet.

Io non credo che questo tu non lo sappia, quindi il vero senso di quella tua risposta "Nessuno aveva ordinato loro di suonare" non puo' che essere riferito alla loro vicenda di perseguitati politici.

Come dire: se erano dei perseguitati politici, affari loro, potevano fare a meno di suonare...

Posso capire che non ti piacciano, ma quando io ti ho ricordato la loro vicenda umana, tu non hai speso una sola parola di solidarietà per loro, anzi, praticamente hai detto: chi se ne frega!

P.s
Vedo che hai glissato alla grande la mia domanda...Che succede, ti ho messo in imbarazzo? em_redface Guarda che non c'è niente di male...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Sei Settantiano se...

Messaggio da Mauro Tozzi »

Sentite, state andando OT: se volete parlare degli Inti Illimani, aprite un topic apposito! em_angry
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi