In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Cerrone

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Cerrone

Messaggio da lisa jean »

Ricordo questo musicista francese (ma, sicuramente, d'origine italiana), molto attivo nella seconda metà del decennio, con successi come "Love in C minor" e "Supernature", trasmessi continuamente nelle radio (e che, ovviamente, spopolavano in discoteca). I Settanta, come già i Sessanta, furono un periodo d'oro per la musica francese, con artisti affermati, ma anche con molte meteore, che arrivarono al top delle classifiche italiane. La musica di Cerrone mi piaceva molto, perchè, secondo me, aveva sempre un'impronta personale. Inoltre, lo collego strettamente al decennio, perché credo di non averlo più sentito da allora.
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 12:20
Località: Roma

Re: Cerrone

Messaggio da Mizio »

Certo che lo ricordo, lo collego in quel periodo al collega Canadese, ma anche lui di origini italiane, Gino Soccio, hanno avuto entrambi lo stesso percorso professionale, musicista e produttore discografico.

Sempre di quel periodo, l'italianissimo questa volta, Claudio Simonetti, già noto compositore dei Goblin(Profondo Rosso) ma anche fondatore del gruppo Easy Going, molto apprezzato.

saluti
Rispondi