In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Telex

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Telex

Messaggio da Milord »

riguardo alle perplessità avanzate da Hal9000 circa l'influenza kraftwerkiana sull'album "Thriller" di Maichael Jackson allego questi due post:

"...Ai Kraftwerk si sono esplicitamente ispirati David Bowie e Iggy Pop (che hanno entrambi dedicato loro dei brani, come 
del resto hanno fatto anche gli U2 
e i Coldplay) ma anche Michael Jackson (che cercò invano di farsi produrre l’album “Thriller”) e via via i Depeche Mode, i Daft Punk fino alle insospettabili Madonna 
e Kylie Minogue"
(http://espresso.repubblica.it/visioni/c ... o-1.281559)

"Ralf Hütter (leader Kraftwerk) did meet Michael Jackson in the 1980s, to discuss a collaboration that never materialised, according to Wolfgang Flür (componente Kraftwerk). It has long been rumoured that Hütter arrived in Jackson's US HQ to be met by Wacko Jacko döppelgangers, just like Kraftwerk's robots. Hütter denied this in a 2005 interview. However, Flür says that he was not invited to this meeting, and was similarly sad not to be invited to meet David Bowie and Iggy Pop in 1977"
(http://thequietus.com/articles/11321-te ... -kraftwerk)
em_fischia
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Telex

Messaggio da Insight »

E dopo questo, per Hal niente semini? Solo per me, non è giusto... :(
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Telex

Messaggio da Milord »

quella di Insight è una sacrosanta richiesta:
Hal9000 punito con un incontro mooooolto ravvicinato col Monolite di "2001 Odissea nello spazio"! :mrgreen:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Telex

Messaggio da Insight »

Gli fischieranno giusto un po' le orecchie :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Telex

Messaggio da hal9000 »

sarà che musicalmente non ci trovo connessioni… ma è un mio parere,

accetto comunque il rimprovero :) :)

quanto al monolite… oggi sono andato presso un noto meganegozio che vende anche elettrodomestici,
e ci ho trovato un frigorifero che ci assomigliava moltissimo (forse più color antracite che nero),
e per un attimo sono rimasto un po' perplesso :? :?


piccola precisazione NON mi è mai piaciuto Jackson, e il LP Thriller ce l'ho perchè me lo hanno regalato,
non l'ho mai ascoltato em_mad em_mad
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Telex

Messaggio da Whiteshark »

Tornando ai Telex, sono uno dei pochissimi gruppi belgi (assieme, per quanto ne so io nella mia limitatissima cultura musicale, ai Soulsister negli '80 ed agli Hooverphonic nei tardi '90) ad avere avuto fama internazionale.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Telex

Messaggio da Milord »

è corretto quanto riferisce Whiteshark,
in particolare gli Hooverphonic (inizialmente solo Hoover) hanno arricchito il panorama musicale con lavori pregevoli.
Tornando ai Telex, il loro sound ha fatto presa perfino in Giappone. Va ricordata anche la reciproca proficua collaborazione con la band americana degli Sparks, ovvero i fratelli "pazzi" Ron e Russel Mael
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Telex

Messaggio da Insight »

E io che pensavo che in Belgio ci fossero solo uffici, banche, miniere e la birra scura "Buona Speranza"... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Telex

Messaggio da Milord »

caro Insight,
non dimenticare che il Belgio fa anche scuola a livello di fumetto. Cito giusto Hergé (padre di Tintin) e l'originale Ever Meulen, che (per rimanere anche in tema) è autore di molte copertine di lp e 45 dei Telex, e della loro stessa caricatura em_bye
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Telex

Messaggio da hal9000 »

grande scoperta:
ho il 45 di moscow discow :lol:

negli anni 70 grazie a mio padre appassionato anch'egli di musica, ero uno dei pochi tra
i miei amici ad avere sia il giradischi che la piastra a cassette, così spesso compravamo
un 45 giri (ed in qualche caso degli LP) in comune con gli amici che poi passavo per tutti su cassetta...
lo so che non è molto legale ma chi è che non l'ha fatto ?
Poi a me rimaneva il vinile, il problema è che mi sono rimasti anche dei veri e propri
orrori... em_mad em_mad em_mad tra cui il terribile "skydiver" con effetto terremoto,
R-763108-1496663913-1708_jpeg.jpg
unico problema il disco dei Telex è rigatissimo, evidentemente mi è stato passato
dopo aver girato in qualche mangiadischi (mai nome fu più appropriato)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi