In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Kraftwerk ...ascesa e declino degli Uomini Macchina

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Kraftwerk ...ascesa e declino degli Uomini Macchina

Messaggio da Milord »

personalmente i Kraftwerk li ho musicalmente scoperti tardi e in occasione della loro hit "Trans Europe Express" (1977) e ricordo pure che all'epoca la melodia di fondo mi faceva più pensare alle dune del Sahara con carovane di beduini e cammelli che non alle locomotive su rotaie :eek:
L'lp The Man Machine fu per me l'apoteosi. Alla Rai lanciarono il loro singolo The Robots nel corso di una trasmissione musicale in diretta: mentre i 4 si esibivano sul palco, sulle poltroncine della prima fila erano accomodati i loro sosia (manichini), e da attonito telespettatore mi venne l'atroce dubbio su quali fossero quelli ...in carne e ossa :O
Il successivo concept album Computer World mi spiazzò un poco (forse perché monotematico) ma successivamente l'ho rivalutato come l'apice della loro parabola artistica. Il seguente Electric Cafè è un pelino sotto, eppure anche qui ci sono brani di assoluto rilievo (pezzi forte dei loro odierni live), e rimarco pure la romanticissima The Telephone Call, oltre che la sensualissima Sex Object.
Anzi, lustratevi occhi e orecchie con questo loro video stile Fritz Lang:

https://www.youtube.com/watch?v=__PT1M6yPIg
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Kraftwerk ...ascesa e declino degli Uomini Macchina

Messaggio da Whiteshark »

"Computer world" è il lavoro dei kraftwerk con le sonorità che preferisco, perchè ottenute con alcuni tra i miei strumenti preferiti come il SC Prophet 5, il Moog minimoog ed il Moog polymoog.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Kraftwerk ...ascesa e declino degli Uomini Macchina

Messaggio da Milord »

Whiteshark ha scritto:"Computer world" è il lavoro dei kraftwerk con le sonorità che preferisco, perchè ottenute con alcuni tra i miei strumenti preferiti come il SC Prophet 5, il Moog minimoog ed il Moog polymoog.
l'album rappresenta l'apice della creatività Kraftwerk, intenso e coinvolgente sin nelle pieghe dei solchi.
Da quest'album del 1981, nel 2005 i Coldplay copiarono la melodia del brano "Computer Love", che diventò il singolo di successo "Talk" con relativo spassoso videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=EH9meoWmAOM
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Kraftwerk ...ascesa e declino degli Uomini Macchina

Messaggio da Whiteshark »

Nel caso di "Talk" la copia è doppia: una frase dei Kraftwerk eseguita da una chitarra spudoratamente uguale a quella di The Edge.... em_nono
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi