In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Rockets

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Rockets

Messaggio da wildboys-wildboys »

Mauro Tozzi ha scritto:Se non sbaglio, qualche anno fa a un festival di Sanremo Elio e le Storie Tese li hanno omaggiati esibendosi vestiti come loro.

già più di vent'anni fa con "La terra dei cachi"
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Rockets

Messaggio da wildboys-wildboys »

Mauro Tozzi ha scritto:Se non sbaglio, qualche anno fa a un festival di Sanremo Elio e le Storie Tese li hanno omaggiati esibendosi vestiti come loro.

già più di vent'anni fa con "La terra dei cachi"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rockets

Messaggio da Insight »

Mauro Tozzi ha scritto:Era argento, colorazione che del resto è da sempre associata alla fantascienza. ;)

Ah, ok grazie.... :) Da piccolo, avendo la tv in bianco e nero, ero convinto che fosse oro...Poi avevo scoperto, vedendo su un giornale, che era argento...Ma adesso guardando i video ho di nuovo avuto il dubbio che fosse oro...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Rockets

Messaggio da Whiteshark »

Al di la di questi travestimenti un pò carnevaleschi, i rockets erano anche discreti musicisti, specie Maratrat e Quagliotti.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: Rockets

Messaggio da Milord »

un ultimo appunto sull'aspetto scenico.
La pelle era sostanzialmente dipinta d'argento, e può darsi che sul palcoscenico un'annaffiata di luce rossa di un faretto la potesse in qualche modo virare all'oro.
L'ultima volta che li ho visti in tv (pochissimi anni fa) erano rimasti in tre, capelli normali (ma corti) e abiti civili. Insomma, hanno gettato in cantina teste rasate e tutte le divise spaziali di un tempo. E come unica concessione allo show: indossano lenti a contatto bianco argentee dal gusto alieno. Bleah!
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: Rockets

Messaggio da Milord »

giusto per rimanere in tema "space rock", la Francia sfornò in contemporanea ai Rockets il trio Space, che al debutto furoreggiò con il brano "Magic Fly", di cui allego una gustosa esibizione in Italia del 1977, immagini dal tipico sapore dell'epoca ("sex, drug & disco"):

https://www.youtube.com/watch?v=pVtEpSXhh8c

e invito a visionare sul Tubone anche il video ufficiale della hit,
enjoy!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Rockets

Messaggio da Whiteshark »

Mamma mia che kitsch, con quei caschi in testa !! Era comunque il periodo dello "Space Rock" da discoteca, come dimostrava, con ben diverso spessore musicale e ricerca di sonorità particolari, Jean Michel Jarre con "Oxygene".
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Rockets

Messaggio da barbatrucco »

:D indubbio kitsch anni '70 ma visualmente suggestivo e, altrettanto indubbiamente, lo space rock in salsa disco e di stampo francese era di gran voga in quel periodo: ricordo un altro gruppo della stessa provenienza, mi pare gli Onix, che indossavano quelle che sembravano tutte da saldatori o anti-radiazioni...
Si fecero notare in particolare per un brano, di cui non ricordo il titolo, che a mia memoria era più elettronica di atmosfera spaziale e poco o per nulla "disco", anche se altri pezzi credo fossero in quest'ultimo stile pur con quell'aroma "cosmico". Comunque doveva essere un bel brano, stando al vago ricordo che ne ho.

E la stessa Magic Fly degli Space resta una bella composizione, dovendosi riconoscere che i nostri "cugini" inventarono un sound em_idea
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: Rockets

Messaggio da Milord »

barbatrucco ha scritto: ricordo un altro gruppo della stessa provenienza, mi pare gli Onix, che indossavano quelle che sembravano tutte da saldatori o anti-radiazioni...
la band francese citata da Barbatrucco si chiama in realtà "Space Art", e "Onyx" è uno dei loro brani più rappresentativi.
Praticamente sono gemelli (oltre che coevi) dei connazionali Space:
i primi indossavano tute ignifughe, i secondi caschi da cosmonauti, più il corredo di tastiere e batteria,
...poi arriveranno i Daft Punk con analogo armamentario em_fischia
Immancabili link di approfondimento:

https://www.youtube.com/watch?v=H7xVt8qBRWY

https://www.youtube.com/watch?v=nbO2b5uPUXg
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Rockets

Messaggio da hal9000 »

Visto il ripescaggio di questa discussione, me la sono riletta tutta... ma soprattutto sono
andato a vedere se avevo i loro dischi... beh ho scoperto il LP Plasteroid, dato che come
gruppo non li disprezzavo probabilmente fu un LP che comprai a differenza del 45 giri di
Dee Dee Jackson "meteor man" sicuramente parte di quelli comprati in società con gli
amici e poi riprodotti in cassetta dato che ricordo che a parte l'avvenenza della cantante
il pezzo ricordo non lo sopportavo. Ritornando ai Rockets come dicevo non li disprezzavo
ma proprio non ero un loro fan, di Jarre invece si :)
Rispondi