In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Matia Bazar

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Matia Bazar

Messaggio da Mauro Tozzi »

Non posso esimermi dal citare la meravigliosa Ti sento.

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Matia Bazar

Messaggio da lisa jean »

Delle settantiane, le mie preferite sono "Cavallo bianco" (davvero suggestiva) e"Ma perché?", del '77.
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Matia Bazar

Messaggio da cyke67 »

queen_of_chinatown ha scritto:Adoro "Cavallo bianco", è una canzone che ha un che di favolistico. Nel 1979 i MB parteciparono anche all'Eurofestival con la canzone "Raggio di luna", in cui, come in "E dirsi ciao", la voce di Antonella era in secondo piano rispetto a quella maschile (di quale componente non ricordo). Ricordo benissimo e con piacere tutti i brani già citati, anch'io avevo il 45 giri di "Solo tu" :)
In "Raggio di luna" la voce era di carlo Marrale mentre in "...e dirsi ciao" era di Piero Cassano. Come faceva notare Betelgeuse, questa è una delle canzoni meno conosciute e meno riproposte dei Matia. Secondo me il motivo è semplice, è davvero una delle più scadenti.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Matia Bazar

Messaggio da galerius »

Non è stata ancora ricordata Il Tempo del Sole, che personalmente trovavo molto gradevole



Mi sembra, anzi sono quasi certo, che fosse la sigla di chiusura di un'edizione di Domenica In...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Matia Bazar

Messaggio da Whiteshark »

A me piaceva molto anche "C'è tutto un mondo intorno", caratterizzata dall'esuberanza di Golzi. Personalmente, anche se OT, il periodo migliore dei MB lo trovo quello con Sabbione, ma anche l'era settantiana ha diverse gemme. Piccola considerazione finale: ma che senso ha portare avanti un nome come quello dei MB senza un solo componente "originale" ?
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Matia Bazar

Messaggio da Guszti »

Beh, veramente c'è Cassano. Comunque il loro sito ufficiale è fermo dalla morte di Golzi, e penso che la loro storia sia da considerarsi conclusa.

Io personalmente, dei Matia Bazar apprezzo quasi tutto ciò dove si sente la firma di Marrale, e sono d'accordo sull'apprezzamento per le invenzioni di Sabbione.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Matia Bazar

Messaggio da Whiteshark »

Purtroppo caro Gustzi ti devo smentire: http://www.matiabazarofficial.com/home/

Band al femminile per 3/5, tutto guidato da Perversi, una canzone (E' primavera amore) di una banalità e debolezza sconcertante, ed esibizioni live (visto qualcosa sulle tubature) in cui si sente solo la chitarra. Come direbbe il buon Lucio Dalla in "Cara".... "Che pena, che nostalgia...."
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi