In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pubblicità natalizie settantiane

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Pubblicità natalizie settantiane

Messaggio da RebekahMikaelson »

Belle le pubblicità di Natale del Decennio! Più simpatiche di molte di quelle attuali.
Sì, è vero, quella della Coca Cola si capisce che qui l'hanno trasmessa in ritardo: la gente che si vede ha un aspetto molto settantiano! Anche la versione estiva italiana è davvero bella.
In casa mia non sembra che ne ricordino molte, io ne ho trovata una cartacea della seconda metà del decennio su un giornalino che mostra un albero di Natale ecologico di marca "Moranduzzo" con un kit completo per decorarlo, non so se ci fosse anche una versione tv. Appena ho un attimo gli faccio la foto :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Pubblicità natalizie settantiane

Messaggio da Insight »

Nel periodo natalizio ricordo molte pubblicità di spumanti. Oltre a quella già menzionata del Cinzano, nei Settanta c'erano

Il President Reserve di Riccadonna
Immagine
e il Maximilian I
Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Pubblicità natalizie settantiane

Messaggio da francilag67 »

barbatrucco ha scritto:Dalle mie parti furono invece girati questi noti caroselli della Motta:

Qui per fortuna c'era già il bambino paffutello che diceva "BUONE FESTE" , mentre io ne ricordavo una precedente col vecchietto con la voce da nonnetto del far West a dire la suddetta frase augurale.. :)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Pubblicità natalizie settantiane

Messaggio da barbatrucco »

Sì, mi sembra ci fosse anche quella versione :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Pubblicità natalizie settantiane

Messaggio da francilag67 »

Che meraviglia! Per una fan sfegatata del Natale come me, erano il top!
:yee: :yee:
Ricordo le pubblicità dei vari panettoni, spumanti ... Ricordo lo spot natalizio della Coca Cola, con tutti quei ragazzi di varie nazionalità che cantavano con una candela in mano formando un albero di Natale ( VORREI CANTARE INSIEME A VOI/ IN MAGICA ARMONIAAA em_fischia )...

Ricordo il carosello del panettone Alemagna con Enzo Jannacci che si portava dietro l'albero di Natale o il vischio .. :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Pubblicità natalizie settantiane

Messaggio da franz75 »

Visto che oramai ci siamo, mi pare giusto riesumare questo vecchio post. Celeberrimo lo spot della Coca Cola e ricordo benissimo di aver visto nella raccolte dedicate anche il carosello della Alemagna con Jannacci ed il vischio.
Io posto un carosello che si posiziona verso la fine della nostra rubrica preferita. Non memorabile, ma comunque piacevolissimo: sulle note di un super-settantiano arrangiamento del "Fruehlingslied" di Felix Mendelssohn (una delle sue più note "Romanze senza parole"), la nota marca di pandori paragona la sua arte dolciaria a quella, nientemeno, che di un liutaio!



Spero di avere fatto cosa gradita e dato che, presumibilmente, nei prossimi giorni difficilmente riuscirò ad essere on line, auguro a tutti i forumisti ed alle loro famiglie un sereno Natale! em_drinks
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Pubblicità natalizie settantiane

Messaggio da wildboys-wildboys »

ricordo la pubblicità col Motta gigante in mezzo alla piazza
Rispondi