In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pubblicità occulte nei film

Spot, reclame e prodotti
Avatar utente
alvarovitali
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:46
Località: Cagliari

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da alvarovitali »

mi ricordo anche nel film Anna quel particolare piacere del 1973 con la divina Edwige che recitava il ruolo di una commessa in un bar e alle sue spalle era un fiorire di baci Perugina di amarene Toschi e l'immancabile calendario Punt e Mes , poi entrava un tipo e chiedeva Signorina un Punt e Mes !!!! :lol: :lol:
Giulio Cesare, il popolo chiede sesterzi! No, vado dritto !
Avatar utente
alvarovitali
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:46
Località: Cagliari

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da alvarovitali »

barbatrucco ha scritto:Verissimo, l'acqua Pejo, tipicamente reperibile nelle trattorie dell'epoca, era onnipresente nei "b-movies" italiani! La battuta cui si riferiva Galerius suonava tipo: "Mo' te bevi l'acqua Pejo, e vedrai che te senti mejo"...

Il J&B non poteva mancare nei poliziotteschi, mentre un altro alcolico che si vedeva in qualche film era il whisky Francis: ne ricordo ad esempio il manifesto come sfondo di una scazzottata dentro un bar, ed era quello che sull'etichetta aveva il profilo dell'uomo baffuto con la bombetta, si trovava con discreta facilità sugli scaffali dei supermercati. Sicuramente azzeccati sono anche i ricordi di Alvaro.
Poi mi viene in mente un film in cui Gianfranco D'Angelo fa la parte di un farmacista nel cui esercizio fa bella mostra un florilegio di prodotti dell'Artsana e marchi affiliati.
per l'appunto ...
Immagine
Giulio Cesare, il popolo chiede sesterzi! No, vado dritto !
Avatar utente
alvarovitali
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:46
Località: Cagliari

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da alvarovitali »

il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ho la chiave :roll: :roll: ma è con la divina Edwige em_emozione e Luigi Pistilli con l'inseparabile bottiglia di J&BImmagine


ho trovato una pagina in rete dedicata ai film dove compare il J&B :vibra:
Giulio Cesare, il popolo chiede sesterzi! No, vado dritto !
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da barbatrucco »

Da maniaci del prestigioso liquore :lol:
Nel film di cui alla foto precedente, invece, non volevano far torto a nessuno :mrgreen:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
alvarovitali
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:46
Località: Cagliari

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da alvarovitali »

Poi mi viene in mente un film in cui Gianfranco D'Angelo fa la parte di un farmacista nel cui esercizio fa bella mostra un florilegio di prodotti dell'Artsana e marchi affiliati.[/quote]



la professoressa di scienze naturali 1976 con Lilli Carati em_emozione
Giulio Cesare, il popolo chiede sesterzi! No, vado dritto !
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da barbatrucco »

Esatto :mrgreen: anche se poi il marchio che ho citato c'entra poco, evidentemente mi aveva confuso il poster "Mister Baby" che nemmeno so se è ancora sul mercato. Comunque, anche qui più che una pubblicità occulta sembrava un intero "Tic Tac" o "Spazio F", anche se certi prodotti specifici allora non li avrebbero reclamizzati em_fischia
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
alvarovitali
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:46
Località: Cagliari

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da alvarovitali »



j&b e liquore Florio .... spudorati :lol: :lol:
Giulio Cesare, il popolo chiede sesterzi! No, vado dritto !
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da ataru »

Un'altra presenza abbastanza costante erano i tv Brionvega. 8-)
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da Whiteshark »

Nei film poliziotteschi "imperavano" ovviamente le Alfa Romeo, sia in mano ai tutori dell'ordine (Giulia) che dei malviventi (Alfetta).
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: pubblicità occulte nei film

Messaggio da franz75 »

Oibò...ma a nessuno è venuto in mente il mitico VAT69 di "Febbre da cavallo" (il whisky maschio senza rischio) ? Io fino a pochi anni fa ero stra-convinto fosse un nome di fantasia...invece ho scoperto che esiste sul serio ! Mi sembrava davvero impossibile una pubblicità tanto smaccata ed invece...(ah, peraltro, il grande Gigi Ballista c'è anche in quel film) :D

Rispondi