In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da lisa jean »

Sarà una fissazione...voglio dire, mi frullano sempre in testa i jingles delle pubblicità settantiane :lol:
Dopo la soluzione dell'enigma "Don Chisciotte", vorrei cercare di ricordare la pubblicità (anche qui un cartone animato, se non erro) del "prode" del titolo del Thread. Ricordo solo l'inizio: Il prode Narciso, guerriero deciso, però, forse, il nome era Tarcisio (anche se la rima perfetta depone per la prima forma). Insomma, anche qui un guerriero un po' scalcinato per pubblicizzare qualcosa, solo che, stavolta, mi pare di ricordare che si sia trattato di un olio da cucina. Boh! A voi la parola!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da galerius »

Questo prode Narciso - che proprio non ricordo al momento - è citato in una pagina del Papersera
http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/Y ... 2730848/90
come 'mascotte' dell'olio Bertolli...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da Mauro Tozzi »

Anch'io lo ricordo sulle pagine dell'Almanacco Topolino.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da lisa jean »

Grazie, Galerius e Mauro! Dunque, ricordavo bene: era un olio. Ho parecchi "Almanacchi": appena avrò un po' di tempo, cercherò con attenzione questa pubblicità. Ma non c'era anche un "carosello"? Più che vignette, infatti, io ricordavo un cartone animato.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da galerius »

lisa jean ha scritto:Grazie, Galerius e Mauro! Dunque, ricordavo bene: era un olio. Ho parecchi "Almanacchi": appena avrò un po' di tempo, cercherò con attenzione questa pubblicità. Ma non c'era anche un "carosello"? Più che vignette, infatti, io ricordavo un cartone animato.
Eh sì, era proprio un olio :)
Potrebbero esserci state entrambe le cose ; ad esempio ho un lontano ricordo di una storiella di "Arriva Lancillotto" pubblicata forse da qualche periodico disneyano, Almanacco o Topolino libretto.
Se trovi un'immagine hai la possibilità di fotografarla ? Mi hai incuriosito...può darsi che rivedendolo lo riconosca...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da lisa jean »

galerius ha scritto:Se trovi un'immagine hai la possibilità di fotografarla ? Mi hai incuriosito...può darsi che rivedendolo lo riconosca...
Ahimè, Galerius, temo proprio di no! Non sono ancora tanto "tecnologica" em_redface
Magari, se trovo qualche immagine in rete...adesso riesco perfino a postarla! em_bye
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da Whiteshark »

galerius ha scritto:
lisa jean ha scritto:Grazie, Galerius e Mauro! Dunque, ricordavo bene: era un olio. Ho parecchi "Almanacchi": appena avrò un po' di tempo, cercherò con attenzione questa pubblicità. Ma non c'era anche un "carosello"? Più che vignette, infatti, io ricordavo un cartone animato.
Eh sì, era proprio un olio :)
Potrebbero esserci state entrambe le cose ; ad esempio ho un lontano ricordo di una storiella di "Arriva Lancillotto" pubblicata forse da qualche periodico disneyano, Almanacco o Topolino libretto.
Se trovi un'immagine hai la possibilità di fotografarla ? Mi hai incuriosito...può darsi che rivedendolo lo riconosca...

"Arriva Lancillotto" non era la pubblicità dei crackers "Gran Pavesi" ? Che se ricordo bene iniziava con Re Artù che diceva "Come mai non siamo in otto ?" Perchè manca Lancillotto......
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da Quickdraw »

Whiteshark ha scritto:.................
"Arriva Lancillotto" non era la pubblicità dei crackers "Gran Pavesi" ? Che se ricordo bene iniziava con Re Artù che diceva "Come mai non siamo in otto ?" Perchè manca Lancillotto......
Si era quella Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Moreno Amadei
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 7 dic 2018, 15:33

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da Moreno Amadei »

Il Prode Narciso, era il personaggio di una pubblicità degli anni '70, che reclamizzava un oleificio di Inveruno, dove io vivevo, in affitto, proprio in una casa di proprietà di questo oleificio. L'olio pubblicizzato, non era l'olio Bertolli come ho letto in un post, ma dell'olio Belloli, oleificio poi passato alla olio Dante e poi passato alla Van den Berg.Non ricordo tutta la filastrocca, ma per quei tempi, quando ancora non c'erano le tv commerciali e c'erano solo Rai 1, Rai2, tv svizzera e Capodistria, arrivare a pubblicizzare un prodotto sulla Rai, era tanta roba!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Il prode Narciso (o Tarcisio?)

Messaggio da galerius »

Grazie per queste informazioni, Moreno ( e benvenuto ! ).

Peccato che finora non si sia riusciti a trovare un'immagine...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi